Stampa

L’azienda salentina interpreta le tendenze in evoluzione producendo vini dedicati ai giovani e alle donne con un look dall’appeal particolare

Candido, azienda vitivinicola attenta alle esigenze del contemporaneo, ha deciso di focalizzare la sua attenzione sui giovani e sulle donne, due target atipici e che manifestano da sempre specifici approcci al consumo di vino.
Interpretando questo trend in continua evoluzione, il prof. Donato Lanati e la Francesco Candido ottengono oggi, da vitigni autoctoni e alloctoni, prodotti che sono molto vicini anche ai gusti e alle tendenze delle nuove generazioni e delle donne.
Tra nuovi spunti e rinnovate chiavi di lettura, la cantina salentina per questa stagione 2009 ha rivisitato in modo significativo il layout delle etichette PortaFalsa, LePozzelle e LaFinestra, che ora riflettono, anche in termini d’immagine, la modernità e il brio di questi tre vini.
Il visual scelto è quello di una giovane donna dallo sguardo dolce. Il volto amabile, raffigurato sulle bottiglie cattura l’attenzione, avvicina alla degustazione, anticipando quella piacevolezza che i consumatori già riconoscono a associano ai vini Candido. La donna, fil rouge che unisce le tre referenze, agevola l’immediato accostamento alla zona di produzione, quella del Salice Salentino, a cui tutte e tre appartengono; il diverso colore di fondo della carta, invece, permette di riconoscere più facilmente il DOC bianco, rosato e rosso.

Stampa