Capodanno di charme a La Porta Restaurant di Bologna

Stampa

Il ristorante La Porta di Bologna propone una esclusiva cena per il veglione di Capodanno: una location elegante, un menù raffinato con intrattenimento musicale d’eccezione.

Non sapete dove trascorrere il veglione di San Silvestro? Per chi si trova in Emilia Romagna ecco un’idea per vivere l’esperienza un veglione di Capodanno di charme con ottimi piatti della tradizione sapientemente rivisitati ed un accompagnamento musicale con ospiti d’eccezione. 

Per la notte più magica dell’anno, La Porta Restaurant di Bologna offre ai propri ospiti un’esperienza gastronomica sorprendente, accompagnata da un suggestivo intrattenimento sonoro da parte di due guest star d’eccezione – Alessandro Altarocca al piano e Silvia Donati al canto – che, con la loro esibizione, renderanno ancora più magica l’atmosfera natalizia.

La Porta, il ristorante perfetto

Situato a Bologna in una location unica e sorprendente, in prossimità di Porta Europa (la tredicesima porta all’ombra delle due torri), La Porta è il ristorante perfetto per festeggiare le occasioni speciali, grazie ai suoi tanti plus: l’esclusiva proposta enogastronomica, l’ambiente caldo e raffinato, il servizio accurato, la zona riservata per gli aperitivi, la confortevole cigar room di ultima generazione, una ricca cantina con le migliori etichette italiane e del mondo, e l’ampia distanza tra i tavoli, che garantisce la massima riservatezza.

La porta Restaurant Bologna

A tutto questo si aggiunge il vantaggio di un parcheggio videosorvegliato con la possibilità di ricaricare l’auto elettrica grazie alla presenza della colonnina in partnership con Porsche Destination Charge, usufruibile da tutte le marche automobilistiche.

Lo Chef Pasquale D’Aniello

Tanti ed invitanti i piatti del menu ideato sapientemente dall’estro creativo dello Chef partenopeo Pasquale D’Aniello e dalla sua brigata. D’Aniello, da sempre legato alla tradizione culinaria della sua terra natia, sperimenta nuovi sapori e tecniche, tenendo conto della stagionalità degli ingredienti per una cucina sostenibile e dai sapori intensi. Pietanze ricercate ma al contempo semplici le sue, da assaporare lentamente per cogliere il legame profondo tra l’accurata selezione delle materie prime e le tecniche di cottura utilizzate per esaltarle e preservarle.

La porta Restaurant Bologna

Una base istituzionale, saldamente radicata nella tradizione, unita ad abbinamenti ed ingredienti più creativi, nel rispetto per la materia prima di qualità senza compromessi. Questa è l’essenza del promettente Chef Pasquale D’Aniello e della sua cucina: semplice ma curata nei particolari, con grande attenzione rivolta ai prodotti del territorio, per un risultato gastronomico di grande effetto.

D’Aniello si è formato con i grandi maestri della cucina italiana, partecipando a molti eventi del settore, per poi approdare 11 anni fa a Bologna, dove ha lavorato in importanti realtà nel panorama della ristorazione. Con attenzione e cura, gestisce la brigata de La Porta Restaurant, forte della sua identità e professionalità, creando menu che strizzano l’occhio anche alla cucina vegetariana e vegana, valorizzando con armonia l’equilibrio dei contrasti.
Gli ingredienti quindi ci sono proprio tutti, tanto che si prospetta come una serata indimenticabile ed avvincente quella proposta da La Porta per festeggiare la notte di San Silvestro con i propri cari.

Il menù di San Silvestro 2022

Dopo l’entrée di benvenuto (OSTRICA GILLARDEAU con finger lime e ravanello), si parte con uno sfizioso GAMBERO ROSSO con gel al Campari e polvere d’olio; a seguire, una magnifica TAGLIATELLA DI SEPPIA con coulis di finocchio, aria al pompelmo e caviale rosso. Cavalca la tradizione, ma con un intrigante guizzo creativo, il PASSATELLO AL LIME con battuto d’astice, la sua bisque e crunch di peperone crusco. Amante fin da piccolo dei risotti, D’Aniello propone come secondo primo piatto il RISO DELTA DEL PO’ al nero di seppia, baccala? e salsa al pil pil. A seguire, una gustosa TRIGLIA DI SCOGLIO accompagnata da asparagini di mare e zuppetta all’acqua pazza. E per concludere in dolcezza i festeggiamenti, lo Chef punta sul suo cavallo di battaglia…lo strepitoso BABA’ con crema alla fava tonka, cremoso al lampone e sorbetto al mandarino: un’autentica goduria che crea dipendenza!

Infine, allo scoccare della mezzanotte, accompagnati da un calice di bollicine, faranno la loro comparsa a tavola il tradizionale COTECHINO e le LENTICCHIE che, considerate fin dai tempi degli antichi Romani sinonimo di prosperità, a Capodanno sono le protagoniste indiscusse delle tavole tricolori. Un trionfo di FRUTTA FRESCA E SECCA, PANETTONE e PANDORO artigianali con golose salse in abbinamento, saranno la giusta conclusione per questo esclusivo menù.

Il costo della cena, comprensivo della performance musicale, è di 140 euro a persona a cui si può aggiungere la degustazione di vini in abbinamento a 60 euro. Volendo però si può optare anche per un menu à la carte.
Per maggiori informazioni e prenotazioni per la Cena di San Silvestro chiamare il numero di tel. 051 415 9491 o scrivere una email a restaurant@laportadibologna.it.

Stampa