Festival di Sanremo 2013: la prima serata, i cantanti e Maurizio Crozza

Stampa

Fabio Fazio e Luciana Litizzetto aprono la prima serata del Festival di Sanremo. Cantano i primi 7 cantanti con due canzoni ciascuno, mentre l’intervento di Crozza viene contestato dal pubblico in sala

Prima serata del Festival di Sanremo 2013 martedì 12 febbraio e in sintesi potremmo dire Fazio mediatore, Litizzetto pepata, molta musica, un pizzico di amarcord, satira e polemiche.

I cantanti della prima serata
I cantanti che si sono esibiti durante la prima serata sono stati Marco Mengoni, Raphael Gualazzi, Daniele Silvestri, Simona Molinare con Peter Cincotti, Marta sui Tubi, Maria Nazionale e Chiara, ognuno con due canzoni (di cui ne è stata scelta solo una che proseguirà la competizione) all’insegna delle mille sfaccettature della musica italiana.

L’intervento di Maurizio Crozza fischiato
La serata è stata però caratterizzata dalla parentesi satirica di Maurizio Crozza che è stato fischiato mentre imitava Silvio Berlusconi. La contestazione ha impedito per qualche attimo il proseguo dello show e lo stesso Fabio Fazio è dovuto intervenire per permettere di ultimare il one-man show. D’altra parte gli skerch sono stati molti (la coppia Fazio-Litizzetto è sembrata funzionare ed essere pungente anche su Rai1) e la 63^edizione di Sanremo era già stata annunciata come la più “politica” da molto tempo.

I cantanti della seconda serata
La competizione canora continua e durante la seconda serata del mercoledì 13 febbraio 2013 si esibiscono i Almamegretta, Annalisa Scarrone, Elio e le Storie Tose, Malika Ayane, Max Gazzè, i Modà e Simone Cristicchi.
Secondo indiscrezioni le grandi favorite sono, infine, due donne Chiara e Malika Ayane, ma anche i Modà non sono da sottovalutare.

Stampa