Kate Moss: l’icona di stile si mette a nudo

Stampa

Dalle passerelle di Louis Vuitton ai cartelloni pubblicitari: Kate Moss non teme l’avanzare del tempo e a 39 anni sceglie di mettersi letteralmente a nudo…

Oltre 300 riviste l’hanno messa in copertina, molti stilisti l’hanno scelta come modella e numerose campagne pubblicitarie l’hanno scelta come testimonial: Kate Moss resta icona di stile indiscussa sin dai primi anni ‘90.

La carriera della modella non è stata tutta rose e fiori
Kate ricorda con amarezza il periodo ribelle passato al fianco di Pete Doherty, specialmente per quanto riguarda lo scandalo sul consumo di stupefacenti della modella. Il periodo oscuro di Kate Moss ha fortemente sconvolto la carriera della modella, che ha vissuto un momento di esilio: abbandonata da stilisti, e annullate le sue campagne pubblicitarie, trova conforto solo da pochi. Si schierano con Kate Moss le top model Naomi Campbell e Helena Christensen, ma anche l’attrice Catherine Deneuve, Johnny Depp (ex fidanzato della Moss). Il sostegno più influente arriva dalle case di alta moda che scelgono di non abbandonarla, perchè errare è umano. Grazie al sostegno di Alexander McQueen che continua a fare sfilare Kate Moss e a Christian Dior che la mantiene come propria testimonial, l’immagine della top model viene riabilitata con la ricomparsa nel 2005 sulla copertina del magazine W.

Il declino della Moss volge al termine definitivo con il titolo come modella dell’anno, ottenuto dal British Fashion Awards del novembre 2006. Molti hanno criticato questa scelta, anche se è ammirevole la capacità e la forza di rialzarsi e continuare a lottare della modella britannica. La Moss qui arriva al suo massimo successo, perchè stipula importanti contratti come testimonial con case di cosmetici e stilisti d’alta moda.

L’immagine di Kate Moss nel 2013

Attualmente la modella è all’apice del successo: i 39 anni non spaventano Kate, che appare impavida in passerella per il pret-à-porter di Louis Vuitton, e diventa il volto ufficiale della collezione primavera estate di Liu-Jo. Ma Kate Moss non si accontenta e sceglie, sulla soglia della quarantina, di farsi ritrarre nuda per sponsorizzare una nota linea di autoabbronzanti. Kate Moss diventa così testimonial ufficiale della nuova linea St. Tropez per l’estate e sceglie di farlo nel modo più oltraggioso: ancora in splendida forma, la nostra Kate appare nuda e sdraiata su una spiaggia paradisiaca.

Che la amiate o che la odiate non c’è dubbio su una cosa: Kate Moss è un modello invidiabile per il coraggio e la forza di volontà dimostrate fino ad ora.

Stampa