Moreno Donadoni è il vincitore di Amici 2013

Stampa

Il rapper Moreno sconfigge in finale la cantante Greta e trionfa alla finalissima di Amici 2013 di Maria de Filippi con in mano anche il premio della giuria

La 12 edizione di Amici 2013, talent show di Maria de Filippi, vede come vincitore il rapper Moreno Donadoni. Il genovese ha sconfitto la cantante (e compagna di squadra bianca) Greta, che a sua volta aveva eliminato la voce sopraffina Verdiana e il ballerino classico Nicolò. Moreno Donadoni si aggiudica anche il premio della critica (una giura composta da giornalisti) ed esplode in un momento di gioia quando Maria de Filippi gli annuncia di aver vinto la 12 edizione di Amici.

Chi è Moreno Donadoni, il rapper che ha vinto la 12esima edizione di Amici di Maria de Filippi
Il pubblico è in visibilio alla finalissima di Amici 2013: il rapper Moreno Donadoni, genovese di nascita, conquista i cuori della folla che partecipa e canta con slancio le sue canzoni. Un rap meno duro rispetto al “collega” d’oltreoceano che convince il pubblico, lo premia al televoto e lo fa vincere al 61% contro Greta, ma che al contempo ammalia anche la Giuria la quale gli conferisce il premio speciale.
Ma chi è Moreno Donadoni? Il rapper non era alla prima apparizione in tv: il giovane genovese, infatti, aveva già partecipato ad MTV spit (programma dedicato al freestyle) arrivando in semifinale mentre la sua carriera vanta numerose collaborazioni con la sua crew, nonché partecipazioni a contest come il Sound Village di Prato, il laboratorio NoMama Emis Killa e Tecniche Perfette.
Infine, la sfida contro Neks gli fa aggiudicare una sedia alla scuola di Maria de Filippi dove trionfa come grande novità: è il primo anno per la trasmissione, infatti, in cui si esibiscono anche cantanti hip-hop. La sua partecipazione gli consente la vittoria della 12esima edizione di Amici 2013.

Fonte fotografica | Facebook

Stampa