Partnership strategica per offrire agli operatori turistici nuovi strumenti in grado di migliorare la Travel Experience

Stampa

Obiettivo per il prossimo futuro: diventare punto di riferimento del settore Travel attraverso soluzioni tecnologiche di avanguardia.

Milano, 8 Febbraio 2019. Diventare il punto di riferimento del settore Travel attraverso lo sviluppo di tecnologie legate al Proximity Marketing in grado di interpretare le tendenze nel mondo del turismo con soluzioni all’avanguardia.
Nasce così la partnership strategica tra NEAR e WHITE CONSULTING che fornirà agli operatori del settore Travel e agli Enti territoriali strumenti di Contextual Mobile Engagement per coinvolgere i turisti e i visitatori in una logica di personalizzazione del servizio e valorizzazione del
territorio.

VERSO IL MODELLO DI ORGANIZZAZIONE TURISTICA 4.0

Tour Operator, Agenzie di Viaggio, Resort, Business Travel Company ed Enti Locali potranno evolvere il loro modello organizzativo, sostenendo un approccio “4.0” che preveda, oltre alla digitalizzazione del rapporto con il cliente, l’efficacia della gestione di tutte le attività operative e di Sales & Marketing.
Nel corso degli anni, l’esperienza dei viaggiatori è notevolmente cambiata e, se fino a qualche anno fa l’agenzia restava l’unico punto di riferimento per l’organizzazione del proprio viaggio, oggi i turisti e le persone che viaggiano per lavoro si spostano sempre più spesso scegliendo soluzioni di viaggio, destinazioni e mezzi di trasporto utilizzando lo smartphone in ogni fase della loro esperienza.
La tecnologia deve essere, quindi, sempre più intuitiva, oltre che un valido alleato per gli operatori del settore, chiamati a innovare e rinnovare i propri servizi in ottica mobile, migliorando così la Travel Experience.

IL CONTEXTUAL MOBILE ENGAGEMENT

È proprio in questo contesto che interviene il Contextual Mobile Engagement di Near.
Integrata a qualsiasi app, la piattaforma NearIT consente di profilare gli utenti in base ai loro interessi e alla loro posizione geografica e inviare, nel momento più opportuno, contenuti personalizzati in prossimità di diversi punti di interesse: il centro storico di una città, l’aeroporto, il loro ristorante o negozio preferito.
In questo modo le località diventano Smart Destination in grado di raccontarsi in maniera dinamica, e allo stesso tempo promuovere i business locali in modo non invasivo, connettendo chi offre un servizio e chi quel servizio lo sta cercando.

TRAVEL EXPERIENCE E TECNOLOGIA

La tecnologia di NearIT è stata scelta da White Consulting per offrire agli operatori del settore Travel un nuovo strumento per coinvolgere i turisti e dare un ulteriore valore – anche economico – alla propria offerta di servizi.
Digitalizzare la comunicazione con il cliente da una parte assicura una maggiore efficienza nella gestione delle attività, dall’altra fa sì che una nuova esperienza turistica abbia inizio una volta arrivati a destinazione.

LA PRIMA APPLICAZIONE

La prima declinazione della collaborazione tra Near e White Consulting è il progetto integrato “LIFE RESORTS LIVIGNO” che, attraverso un’app dedicata, permetterà allo stesso tempo di:
– Valorizzare le proposte ricettive del Life Resort Intermonti e Charme Hotel Alexander;
– Esplorare l’offerta di servizi di questa famosissima località alpina;
– Entrare in un network di shopping center esclusivi per ad arricchire il soggiorno dei turisti; anche attraverso un circuito di offerte dedicate.

Il meglio di Livigno sul proprio smartphone? Da oggi la risposta è sì.
Tutto questo è possibile grazie ai beacon e all’uso di geofence.

***

NearIT è una startup innovativa che ha sviluppato la piattaforma di Contextual Mobile Engagement per la pianificazione e il monitoraggio di campagne di proximity marketing.
NearIT si integra in qualsiasi app nativa e, con la sua semplice interfaccia web, permette di creare ed inviare, a target specifici, contenuti personalizzati e contestualizzati.
NearIT è pensata per gestire e monitorare campagne per qualsiasi contesto applicativo (negozi, musei, centri commerciali, fiere ed eventi) consentendo di comunicare con gli utenti profilati in base ai loro interessi in maniera efficace e di valore.
NearIT è aperta all’integrazione con varie tecnologie, tra cui quella Bluetooth, Geofencing e Wi-Fi.
Lavora con database provenienti da terze parti e la sua forza sta in una spiccata resilienza all’evoluzione tecnologica.
Info: www.nearit.com

********

WHITE CONSULTING è una società di consulenza fondata da Enzo Carella, specializzata nel
Travel & Retail. Opera sul campo da oltre 12 anni.
Elabora soluzioni in sinergia con i propri Partner per raggiungere standard qualitativi elevati.
Il team professionale WHITE orienta e attua le scelte più efficaci grazie a competenze specifiche
maturate sul campo, tese a raggiungere i risultati più ambiziosi
LIFE RESORTS | PRIVATE COLLECTION e UNICO | PRIVATE RESORT sono i soft Brand
sviluppati da White Consulting per sostenere i Resort indipendenti attraverso attività operative e
commerciali completamente dedicate e disegnate su misura.
Lo fa certificando la qualità dei Resort e organizzando, al fianco dei Partner, ogni particolare del
soggiorno dei clienti per garantire esperienze uniche: buon cibo, sport e intrattenimento di qualità.
LIFE RESORTS, fa sognare e viaggiare migliaia di persone diventando sinonimo di vacanza bella,
allegra, spensierata, sportiva, sicura e vissuta in luoghi straordinari.
Interpreta le esigenze di ogni singolo ospite per personalizzare la vacanza e renderla unica grazie
a Partner e collaboratori che in tutto il mondo mettono il cuore e la passione per interpretare con
talento, lo spirito dell’autentica ospitalità italiana.
Info: www.liferesorts.it

Stampa