Oscar 2013 tutte le foto e i vincitori

Stampa

Vince l’Oscar 2013 come miglior film Argo di Ben Affleck. Ma migliora regia a Ang Lee con la Vita di Pi e migliore attore Daniel Day-Lewin per Lincoln. Ecco tutti i vincitori, tutte le foto e le curiosità da Hollywood

La 85^edizione degli Oscar ha visto il trionfo di Ben Affleck che vince l’Oscar con Argo come miglior film e viene annunciato addirittura dalla first lady Michel Obama in collegamento dalla casa bianca (era la prima volta che succedeva).
Si è così conclusa un’edizione degli Oscar 2013 caratterizzata da equilibrio e misura, grandi nomi dei Hollywood, molta musica e meravigliosi vestiti. Il grande sconfitto è stato Steven Spielberg, regista del film favorito, Lincoln che a fine serata nonostante le molte nomination ha però portato a casa solo due statuette.

VINCITORI E VINTI DEGLI OSCAR 2013
Miglior film «Argo» di Ben Affleck (con George Clooney tra i produttori)
Attore protagonista Daniel Day-Lewis per «Lincoln»
Attrice protagonista Jennifer Lawrence per «Il lato positivo»
Attore non protagonista Christoph Waltz, per «Django Unchained»
Attrice non protagonista Anne Hathaway, per «Les Misérables»
Regia a Ang Lee per «Vita di Pi» di
Film straniero «Amour» di Michael Haneke
Sceneggiatura originale Quentin Tarantino per «Django Unchained»
Sceneggiatura non originale Chris Terrio per «Argo»
Canzone «Skyfall» di Adele Adkins e Paul Epworth per «Skyfall»

TUTTI I VESTITI DEGLI OSCAR 2013
Come ogni anno sono stati gli abiti delle grande Maison Internazionali i protagonisti della serata di gala degli Oscar.. Le attrici più belle del mondo hanno indossato le creazioni di Prada, Armani, Christian Dior, Oscar de la Renta e molti altri…e VeraClasse propone tutti i vestiti degli oscar 2013 in una ricca fotogallery tutta da ammirare (e sognare)

Stampa