REHEGOO MUSIC GROUP: la regia musicale del Centro di Cortina d’Ampezzo

Stampa

In occasione di Cortina Fashion Weekend, sabato 7 dicembre, alle 16.00 alla Conchiglia di Corso Italia, si terrà la proclamazione del vincitore della borsa di Studio “Moda e Musica by Rehegoo” diretta agli studenti del Conservatorio Pollini di Padova.

La musica protagonista a Cortina d’Ampezzo. Rehegoo Music Group firma la regia musicale della nuova edizione targata 2019 di Cortina Fashion Weekend, l’evento organizzato dall’Associazione no profit “Cortina for Us”, che apre ufficialmente la stagione invernale e si svolge al centro della cittadina ampezzana, con un programma ricco di appuntamenti, incontri, inaugurazioni, presentazioni, performance ad alta quota.
Da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, Corso Italia sarà sonorizzato da Rehegoo Music Group con selezioni musicali scelte appositamente da una music director londinese della società e che, per ogni momento della giornata vale a dire dalle 10.00 del mattino alle 22.00, animeranno Corso Italia.

«Sarà installato – spiega Luca Rinaldo, Creative Account Director di Rehegoo Music Group – un ricevitore Bluetooth che invierà i segnali alle casse sistemate in luoghi strategici del centro. La nostra music director, Klaudia Staniek, ha personalmente selezionato la tipologia di musica che scandirà in maniera omogenea e ordinata la colonna sonora adatta per ogni momento della giornata».

Immaginate un’unica regia musicale che scandisce le ore del giorno e della sera, a seconda dei differenti momenti della giornata. Si comincia al mattino con una selezione adatta al momento del risveglio e delle attività mattutine: sono stati scelti suoni della natura, un sound rilassante adatto al momento iniziale della giornata. Poi, si prosegue in un crescendo, tra l’etnico, il jazz, la musica elettronica e il pop, che animerà l’atmosfera, in modo particolare dalle 17.00.

«Il nostro grande amore per la musica ci motiva continuamente nel cercare di rendere il mondo un posto migliore per quanti vogliono ascoltare buona musica – spiega il fondatore di Rehegoo Music Group, Marco Rinaldo -, ma anche per tutti gli artisti che vogliono far sentire la loro voce e il loro sound».

Proprio per questo motivo è nata la borsa di studio “Premio Moda e Musica by Rehegoo”, riservata agli studenti del Conservatorio Cesare Pollini di Padova. Sarà premiato il giovane studente compositore del Pollini che proporrà la migliore opera musicale ispirata alla moda. La premiazione si svolgerà sabato 7 dicembre alle 16.00 alla Conchiglia di Corso Italia.

«Il sostegno da parte di realtà come Rehegoo Music Group al mondo dell’alta formazione artistica e musicale – afferma il Direttore del Conservatorio Cesare Pollini di Padova, il Professor Leopoldo Armelliniè importante e determinante, soprattutto perché gli studenti si possono sentire parte di un mondo e di un movimento globale percepito fino ad oggi come “alieno” se non ostile alla cosiddetta accademia. Proprio per questo per le Accademie e i Conservatori, la collaborazione da parte di aziende private che credono nei giovani, nel loro futuro e in quello della musica è fondamentale: i giovani oggi hanno molte meno opportunità rispetto anche solo 20 fa e l’ingresso di aziende come Rehegoo possono ripristinare quel “senso di possibilità” che le giovani generazioni percepivano fino agli ultimi 10 anni del secolo scorso».

Rehegoo Music Group è stata fondata nel 2014 dall’imprenditore Marco Rinaldo, che ha sempre avuto una grande passione per la composizione e la produzione di musica. L’attività è iniziata come una piccola casa discografica che stava pubblicando album di musicisti e cantanti di talento. L’obiettivo principale di Rehegoo Music Group è di consentire a tutti gli artisti di essere ascoltati; ha anche all’attivo una piattaforma streaming che può essere personalizzata in base al business, potendo attingere ad un catalogo musicale di tutto rispetto, con brani inediti e centinaia di playlist e generi.

Stampa