Bocconcini di mozzarella

I bocconcini di mozzarella fritti sono un finger food che si possono trovare molto spesso nei buffet e durante gli aperitivi, farli in casa è così semplice che potrete riproporli anche voi durante alcune feste tra amici o per la vostra famiglia!

Per creare delle mozzarelline fritte perfette basterà seguire alcuni trucchi: ci vuole la mozzarella giusta e la panatura giusta, affinché restino compatte e croccanti anche dopo la frittura. Per noi questa ricetta non ha segreti, e abbiamo deciso di svelarveli!

Bocconcini di mozzarella Ingredienti:

Preparazione:

Uno dei nostri primi segreti per la preparazione di questa ricetta sta nella scelta della mozzarella: essendo la mozzarella normale molto ricca di liquido, bisognerebbe lasciarla colare per molto tempo e strizzarla per bene, in modo che il liquido non fuoriesca in cottura. Per questo abbiamo scelto la mozzarella per pizza, molto più compatta e senza liquido, che non darà problemi durante la frittura. In un piatto sbattete le uova assieme al latte e un pizzico di sale, mentre in un altro mettete la farina e nel terzo il pangrattato. Nel frattempo tagliate la mozzarella a cubetti regolari, poi passatela prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato. Per ottenere un effetto ancora più croccante potete fare una doppia panatura, ripassando le mozzarelle nuovamente nell’uovo e nel pangrattato. A questo punto mettete sul fuoco una pentola con abbondante olio di semi, e quando sarà piuttosto caldo friggete le mozzarelle. Fatele scolare su carta assorbente, poi aggiungete un pizzico di sale e servitele calde. Fuori croccanti e all’interno un cuore filante e delicato, un finger food che piacerà a tutti i vostri ospiti!

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version