Melanzane alla pizzaiola al forno

Stampa

Un contorno vegetariano sfiziosissimo! La parola ‘pizza’ rende qualsiasi piatto unico e vedrete che in questo modo riuscirete a far mangiare le verdure anche ai bambini!

Questa preparazione al forno è veloce e semplice da fare, e renderà più gustose le melanzane che sembreranno delle vere e proprie pizzette. Di una leggerezza unica e adatta a tutti i palati, e se siete in dieta non vi sembrerà vero di poter mangiare una squisitezza del genere!

Melanzane alla pizzaiola

Ingredienti:
2 melanzane medie
Passata di pomodoro q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Origano q.b.
Qualche cappero
100 gr mozzarella

Preparazione:
Lavate le melanzane, asciugatele e tagliatene le estremità. Poi tagliatele a fette abbastanza spesse (circa 1,5 cm) in modo da ottenere dei dischi simili a delle pizzette. Preparate una teglia e ricopritela con un foglio di carta forno, poi mettete un paio di cucchiai di passata di pomodoro e disponete le fette di melanzane una vicino all’altra. Successivamente irroratele con la restante passata di pomodoro, salate e aggiungete un po’ di origano a piacere.
Cuocete per circa una mezzora a 180° e poi giratele in modo che cuociano da ambo i lati. Lasciate andare per 10 minuti e poi aggiungete sopra ad ogni melanzana qualche cubetto di mozzarella light, in modo che sembri una vera e propria pizza in miniatura. Lasciate andare fino a che il formaggio non sarà fuso e poi servite tiepide con qualche cappero per dare un gusto in più.

Un contorno semplice ed efficace, una volta provate non saprete più farne a meno!

Stampa