Stampa

Le feste non sono ancora finite, e le cene in famiglia e con amici sono sempre alle porte. Approfittiamo dei momenti in cui siamo a casa per mangiare qualcosa di leggero, magari uno snack rivisitato, proprio come quello che vi proponiamo oggi.

Le popcorn sono il cibo da cinema più conosciuto al mondo, ma pochi sanno che non esagerando troppo con zucchero o sale sono un alimento molto sano e leggero che può essere anche aromatizzato e riproposto in chiave più “chic”, proprio come stanno facendo diversi ristoranti rinomati.

Popcorn al parmigiano e rosmarino

Ingredienti:
mais per popcorn q.b.
4 cucchiai parmigiano grattugiato
2 rametti rosmarino
Sale q.b.
1 cucchiaio olio evo

Preparazione:
Chi non conosce il modo per preparare i popcorn? Come da tradizione mettete un filo d’olio nella pentola ma questa volta aggiungete le foglie di rosmarino fresco tritato, poi aggiungete il mais, mettete il coperchio e aspettate un po’ fino a quando sentirete scoppiettare. Appena i popcorn saranno pronti aggiungete subito il parmigiano grattugiato che con il calore si scioglierà leggermente, poi condite con un pizzico di sale e servitele in una ciotola capiente.
Questa ricetta è l’ideale per un buffet tra amici, ma anche una cena leggera da sgranocchiare sul divano davanti a un bel film… da soli o in compagnia!

Stampa