
Prova la pasta fredda dalla cucina di Nigellissima!
-
- Lasagne con radicchio rosso tardivo di Treviso igp, robiola e salsiccia Lasagne con radicchio rosso tardivo di Tortello di radicchio variegato di Castelfranco igp Tortello di radicchio variegato di Castelfranco Pappa al pomodoro, come si fa in poco tempo Pappa al pomodoro, come si fa Risotto all’Amarone con Zucca e mele Renette Risotto all’Amarone con Zucca e mele
Libri, televisioni, show: la cucina di Nigella Lawson piace. Dopo il fortunato programma Nigella Bites, famoso in Inghilterra, Nigella sbarca in Italia con il programma Nigellissima. Non c’è Masterchef, Gordon Ramsay o Carlo Cracco che tenga: la giovane inglese ai fornelli ci sa fare e propone ricette, soprattutto estive, deliziose e semplici da preparare.
Lo staff di Veraclasse propone oggi una gustosa ricetta che piace tanto anche ai bambini; si può assaggiare anche fredda ed è perfetta per le giornate estive. È la pasta alla Medici!
Pasta alla Medici di Nigella Lawson:
Ingredienti:
- 200 gr di farfalle
- 100 gr di piselli
- 150 ml di panna
- 150 gr di prosciutto cotto a cubetti
- 2 cucchiaini di parmigiano
Svolgimento:
Cucinare la pasta al dente in abbondante acqua salata secondo le istruzioni del pacco circa i minuti di cottura. Quando è cotta, scolare la pasta. A fornello acceso, fuoco lento, unire la pasta ai piselli ben sgocciolati. Lasciare il tutto sul fuoco un minuto, poi aggiungere la panna e i due cucchiai di parmigiano. Mescolare bene.