Stampa

Un modo giocoso, colorato e soprattutto salutare per far mangiare la frutta ai bambini, ma perchè no anche a qualche adulto un po’ pigro. Gli spiedini di frutta possono essere gustati tutto l’anno, cambiando gli ingredienti e utilizzando quelli di stagione.

La ricetta che vi proponiamo oggi è molto semplice, nonché veloce da realizzare, ed è un ottimo modo per invogliare a mangiare la frutta anche per coloro che solitamente non la amano. Soprattutto in questo periodo dell’anno il nostro corpo ha bisogno di vitamine e di idratarsi, cosa che la frutta contiene naturalmente. Inoltre per coloro che vogliono restare in forma, questo può essere decisamente un pasto serale, fresco, gustoso e salutare!

Spiedini di frutta Ingredienti:

  • 1 grappolo uva
  • 4 albicocche
  • 4 pesche noci
  • 2 mele golden
  • 1 limone
  • 2 cucchiai zucchero

Preparazione:

Questa ricetta non necessita di grandi manualità in cucina, infatti sarà necessario solamente lavare la frutta e tagliarla a tocchetti abbastanza regolari tra loro. Ovviamente voi potete scegliere la frutta che più preferite, sempre seguendo la stagionalità degli ingredienti. Mettete in una ciotola il succo di limone spremuto e lo zucchero e mescolate bene fino a quando si sarà sciolto. Aggiungete anche la frutta a pezzetti e date una bella mescolata in modo che si insaporisca, inoltre il succo di limone permetterà che la frutta non annerisca e resti lucente. Componete lo spiedino alternando la frutta a piacere, poi conservate in frigorifero fino a poco prima di servire. È una bella idea anche per un buffet freddo, per il compleanno dei bambini o per un aperitivo tra amici, una ricetta dove buono e sano vanno a braccetto!

Stampa