
Spiedini di frutta
-
- Biscotti caserecci della tradizione serba Biscotti caserecci della tradizione serba Muffin senza burro con infuso di Foglie di Olivo Muffin senza burro con infuso di Pancakes light con yogurt greco, per una colazione proteica e leggera Pancakes light con yogurt greco, per La ricetta della banana flambé La ricetta della banana flambé
La ricetta che vi proponiamo oggi è molto semplice, nonché veloce da realizzare, ed è un ottimo modo per invogliare a mangiare la frutta anche per coloro che solitamente non la amano. Soprattutto in questo periodo dell’anno il nostro corpo ha bisogno di vitamine e di idratarsi, cosa che la frutta contiene naturalmente. Inoltre per coloro che vogliono restare in forma, questo può essere decisamente un pasto serale, fresco, gustoso e salutare!
Spiedini di frutta Ingredienti:
- 1 grappolo uva
- 4 albicocche
- 4 pesche noci
- 2 mele golden
- 1 limone
- 2 cucchiai zucchero
Preparazione:
Questa ricetta non necessita di grandi manualità in cucina, infatti sarà necessario solamente lavare la frutta e tagliarla a tocchetti abbastanza regolari tra loro. Ovviamente voi potete scegliere la frutta che più preferite, sempre seguendo la stagionalità degli ingredienti. Mettete in una ciotola il succo di limone spremuto e lo zucchero e mescolate bene fino a quando si sarà sciolto. Aggiungete anche la frutta a pezzetti e date una bella mescolata in modo che si insaporisca, inoltre il succo di limone permetterà che la frutta non annerisca e resti lucente. Componete lo spiedino alternando la frutta a piacere, poi conservate in frigorifero fino a poco prima di servire. È una bella idea anche per un buffet freddo, per il compleanno dei bambini o per un aperitivo tra amici, una ricetta dove buono e sano vanno a braccetto!