Stampa

Una cena a buffet sembra il contesto ideale per questo antipasto, che può essere servito anche a tavola come secondo piatto.

Ci addentriamo nel mondo degli antipasti, da pensare per una cena a buffet “in piedi” o una cena comodamente seduti a tavola. Scegliamo come ingrediente di base l’uovo che, combinato con tonno e capperi, diventa una vera e propria delizia. Le uova ripiene sono un piatto veloce da preparare, che può essere utilizzato come antipasto o come secondo piatto, se accompagnato da un insalata di stagione.

Seguite le istruzioni per preparare questa ricetta e vedrete che il risultato sarà decisamente soddisfacente…

Uova ripiene al tonno

Ingredienti:
4 uova
2 cucchiai di aceto
250 gr di tonno sott’olio
2 cucchiai di maionese
2 cucchiai di capperi sott’aceto sgocciolati
sale q.b.

Procedimento:
Cuociamo le uova in acqua bollente e aceto per 5 minuti. Raffreddiamo le uova sode in acqua fredda, sbucciamole e tagliamole a metà per il lato lungo.

Mettiamo nel frullatore i tuorli, il tonno sgocciolato, la maionese e un pizzico di sale. Frulliamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Tritiamo i capperi grossolanamente i capperi e aggiungiamoli al composto.

Riempiamo gli albumi con la crema ottenuta. Decoriamo le nostre uova con un cappero e serviamo… Buon appetito dalla redazione!

Stampa