Alberto Guardiani uomo primavera-estate 2009

Stampa

Un gioco di stile eclettico contraddistingue le nuove calzature uomo firmate Alberto Guardiani

Alberto Guardiani firma dedica all’uomo contemporaneo una collezione di scarpe primavera/estate 2009 che è un inedito mix di colori e materiali in un equilibrio perfetto fra gli estremi di un percorso che passa dalle decorazioni più audaci al minimalismo più assoluto. Mocassini e pantofole sono i protagonisti assoluti di questa collezione, anima stringate e sandali, immancabili per affrontare l’estate 2009.
Alle forme più classiche si accostano nuove architetture, contraddistinte sempre dalla leggerezza e dal comfort. Punte arrotondate, filanti o a banana sono sottolineate da giochi di colore, materiali sovrapposti, cuciture a rilievo, decori geometrici.
La palette colori è un prisma dalle mille sfaccettature: la tradizionale tavolozza maschile si arricchisce di nuove tinte che catturano lo sguardo e diventano protagoniste.
Ecco quindi che il nero sfuma verso il grigio, il testa di moro si rinnova grazie al rosso e al viola, il verde degrada verso toni sempre più accesi, il viola è protagonista sia nella versione piena sia declinato nel lilla più delicato, l’arancione colpisce per la sua vitalità, il giallo irrompe illuminando classici mocassini.
Nuove le stringate che si ispirano a dandy di altri tempi in cui il colore è protagonista. Senape, azzurro, verde in contrasto con la suola bianca per calzature british style.
Ma la sferzata di energia più spavalda e inattesa viene introdotta dal mocassino con punta colorata: una pennellata viola, fluida e liquida, imprime carattere e libertà a un classico del guardaroba maschile.
Prezzo consigliato al pubblico euro 250,00

Stampa