Barbados, una vacanza per celebrare il Natale

L’isola dei Caraibi rinomata per il golf e le sue tante attività di intrattenimento è la meta ideale per trascorrere il periodo natalizio con i propri cari

Stampa

Per festeggiare il Natale al caldo, chiudiamo gli occhi e pensiamo ad un luogo di sole, spiagge bianche, palme, natura incontaminata ma circondati dai propri cari.
Per realizzare questo sogno si può scegliere l’isola di Barbados dove poter trascorrere le festività tra diversi riti e celebrazioni del tempo con chi vogliamo e a cui teniamo particolarmente. E’ poi possibile rilassarsi con attività sportive per tutte le età, ma anche con lo shopping e il buon cibo.

Barbados, una delle principali isole dei Caraibi è nota per la sua ricchezza di storia, cultura e paesaggi naturali splendidi, è anche luogo di cultura gastronomica per la presenza di numerosi chef stellati che si esprimono al meglio nei diversi ristoranti del luogo. E’ anche meta rinomata per il golf e molti sono i campionati internazionali che ogni anno si svolgono in quest’isola.
L‘accoglienza turistica è da diverso tempo molto organizzata per soddisfare qualsiasi esigenza. Vi aono anche splendide ville dove poter soggiornare se amate l’indipendenza.

Natale è sinonimo di famiglia, ma in famiglia vi sono diverse esigenze, anche in vacanza. Per chi ama il relax, la location migliore è la costa ovest dove si trovano le più belle spiagge, dove nuotare diventa una vera esperienza come anche fare snorkeling.
Se invece preferite attività più movimentate, nella zona sud di Barbados vi sono attività come il surf ed il windsurf, la canoa, il kitesurf e lo sci d’acqua per chi amaquesti sport o per chi ha voglia di provare.
Per attività di gruppo, sempre legate al mare si organizzano escursioni in catamarano o a bordo di una vera nave pirata la Jolly Rogers.

Preferite la terra come luogo di sfida e di divertimento? Gite per l’isola in 4×4 dove cimentarvi e che permettono di raggiungere tutti i luoghi più nascosti dell’isola, sino alla Harrison’s Cave, una grotta dove vedere le formazioni calcaree di stallatiti e stalagmiti giganti.

Ma non solo spazio a visite ma anche allo shopping, il nuovissimo Limegrove Lifestyle Center è un centro commerciale dove si trovano i più famosi nomi del fashion internazionale, ma anche gallerie d’arte, una SPA e altri oggetti di vario tipo.

Il giorno di Natale poi vi è una cerimonia tipica a Queen’s Park e si prosegue gustando nei diversi ristoranti le specialità tipiche di questo giorno speciale.

Per informazioni www.visitbarbados.co/it/

Stampa