Belen Rodriguez per Clips collezione autunno-inverno 2009/2010

Stampa

La donna Clips ribadisce la sua identità, ma gioca con le provocazioni glamour, proprio come la bella soubrette sudamericana

Clips, per la prossima stagione autunno-inverno 2009/2010, propone uno stile che mescola allure aristocratica ad audaci incursioni nel glamour più di tendenza. Guest Star della sfilata è una solare e sensuale Belen Rodriguez, interprete di un fascino contemporaneo che è sbarazzino, ma anche accattivante. Proprio come le microgonne in pattern occhio di pernice sotto piccoli spencer che azzardano catene e nappine.
Inoltre, una folata scuote il classicismo delle lane garzate, accarezzate da tessere di pizzo al laser come un reticolo sulle giacche esili.
Spalline anni 70, impunturate, smorzano il perbenismo degli abiti sirena pervasi da cremisi e nero. La sinfonia cromatica si accende con i verdi smeraldo a motivi floreali effetto paisley. Di impatto i contrasti viola e tabacco sulle sete traslucide degli abiti a sacchetto, ma poi si ritorna all’eleganza pacata delle campiture champagne sulle giacchine a scatola, con il collo da gorgiere di plissé ventaglio. 
L’esuberanza sboccia in pieno giorno, sui polsi imperiali in volpe nera dei piumini indaco, mentre per la démi soir si impongono le cascate di paillettes parallelepipedo su giacche mantella e gonne a tubino.
La sera rimane fedele ai codici clips: vestiti che mutano la morfologia di spalle e scolli, con piccole losanghe irradianti di luce sugli incroci décor.
Mentre il satin di velluto muove dai colli a ciambella, calando sulle spalle, come se il vestito fosse delicatamente poggiato sul corpo.

Stampa