Carlo Pignatelli collezione Autunno/Inverno 2009-2010

Stampa

Sfila l’uomo amante delle sfide e della libertà, capace di mostrarsi in tutta la sua eleganza

Presentata in esclusiva la nuova collezione Autunno/Inverno 2009-2010 firma Carlo Pignatelli, inutile sottolineare che è evidente l’intenzione di stupire e giocare con l’eleganza della trasgressione.
L’uomo Carlo Pignatelli è sicuro delle sue scelte, che siano adatte alle cime delle Montagne Rocciose o alla festa più glamour di Las Vegas. Un sogno che si può avverare, adatto a chi lo sa portare con convinzione assoluta, cowboy di giorno anfitrione di sera, non si accettano incertezze di sorta, Carlo Pignatelli premia il coraggio in tutte le sue forme e espressioni.
Lo stesso stilista lo definisce il cowboy contemporaneo, virile e eccentrico,  giacconi a macro-check agugliati si abbinano a maglie decorate da inserti in renna, stivali da ranger in vitello invecchiato.
Giacche in tweed Donegal sopra al jeans nappato, la cravatta viene sostituita da un sottile e elegante laccio in cuoio con il ferma-nodo ed i pendenti in oro.
Non dobbiamo confondere il cowboy con l’uomo trasandato, perchè il nostro uomo si concede cappotti in volpe,  long-johns superaderenti e  camperos in rettile.
I colori caldi accentuano la virilità dell’uomo, sfumature sabbia, tabacco ed ebano; tonalità mostarda, vinaccia e rubino.
Per la sera la parola d’ordine è risplendere, brillano i riflessi  liquidi del lamé dei tudexo  e camicie, l’uomo canaglia che sorride al suo stesso fascino non intende passare inosservato.
Il pezzo più originale della collezione è senza ombra di dubbio lo smoking in pitone birmano, nero ed opaco nel tuxedo con i revers in raso, morbido, leggero e duttile, una scelta di lusso estremo, simbolo della collezione.

Stampa