Florida Sunshine State

Stampa

Miami, Key West, la Costa del Golfo e la Costa d’Oro, un itinerario tra mare arte, cultura e divertimento

Quinta tappa: Orlando
Non è stato facile lasciarci alle spalle una città così ridente ed una spiaggia tanto bella, ma ci aspettavano alcuni giorni nel regno della fantasia tutti all’insegna del divertimento dei piccoli (e grandi) nella capitale mondiale del divertimento che è Orlando.
Avevo letto di tutto e di più sui parchi di divertimento ma non mi ero del tutto resa conto dell’ effettiva estensione degli stessi. Per comodità abbiamo prenotato un albergo all’interno del complesso, il Disney All Star Music, dove ci siamo fermati quattro notti.
Considerata l’età dei nostri piccoli e non volendoli strapazzare troppo abbiamo stabilito che ci saremmo fermati al Walt Disney World Resort per visitare Magic Kingdom e Animal Kingdom. Il resort è un buon 3 stelle immerso nel verde con molti servizi per le famiglie e collegamenti ai parchi interni attraverso comodi bus navetta.
La macchina organizzativa del parco è perfetta, vi sono persone ad accogliervi ed ad aiutarvi ovunque, tra una attrazione e l’altra si trova tutto quello che serve, il parco è per la maggior parte accessibile anche alle persone disabili. Il divertimento è assicurato, ma il prezzo di ingresso al parco lo trovo un po’ esagerato.

Sesta tappa: Fort Lauderdale
Eccoci finalmente in partenza per Fort Lauderdale, l’ultima tappa del nostro tour in Florida.
Abbiamo deciso di fermarci per 6 notti,  per poterci riposare un po’ più a lungo prima del rientro in Italia. Per questa tappa abbiamo soggiornato presso il Pelican Grand Beach Resort.
La struttura sorge direttamente sull’Oceano è di recente costruzione ed ha un fascino molto particolare. Le stanze con vista mare regalano una vista incantevole. I gestori dell’hotel non sono particolarmente cortesi ma tant’è, il soggiorno è stato molto piacevole. La spiaggia dell’hotel, pur non molto estesa si trova all’interno di un’area protetta dove nidificano le tartarughe Caretta ed il mare è molto pulito.
Fort Lauderdale è chiamata anche “la Venezia d’America”:  originariamente una zona paludosa di mangrovie che è stata trasformata negli anni venti in un reticolo di canali. Fort Lauderdale offre molto al visitatore, è una città culturalmente interessante, elegante e brulicante di vita..  Avendo qualche giorno a disposizione meritano una visita il Museo D’arte e il Museo delle scoperte e della Scienza. La sera sono immancabili una passeggiata lungo il Riverwalk ed una sosta per la cena in un elegante ristorante di Las Olas Boulevard. Una sera abbiamo cenato presso un un ristorante molto particolare che si trova a Pompano, poco a nord di Fort Lauderdale. Si chiama Cap’s Place e si trova su un’isola raggiungibile solo con una vecchia barchetta che fa da spola. Il locale è una costruzione degli anni ’20, porta tutti i segni della storia e degli innumerevoli uragani che vi si sono imbattuti. Vi si mangia dell’ottimo pesce in un’atmosfera d’altri tempi.

Il nostro viaggio in Florida si è concluso qui, ad aspettarci un volo da Miami per il rientro. L’esperienza in Florida è stata molto, troppo piacevole, si dovrà tornarci molto presto!

Link utili

Ufficio turistico officiale dello stato della Florida
https://www.your-rv-lifestyle.com/things-to-do-in-florida/

Portale ufficiale della Florida
http://www.myflorida.com/

Guida ristoranti, nightlife, hotels, shopping , intrattenimento a Miami
http://www.miami.com

Sito ufficiale della città di Miami
http://www.miamigov.com/cms/

Guida hotels, attrazioni, diving & snorkeling, pesca alle isole Key West
http://www.keywest.com/

Sito ufficiale per il turismo delle isole Key West
http://www.fla-keys.com/keywest/

Guida al parco nazionale Everglades
www.everglades.national-park.com/

Guida ufficiale turistica di Marco Island
http://www.marco-island-florida.com/

Sito ufficiale della città di Sarasota
http://www.sarasotagov.com/index2.html

Guida turistica ufficiale della città di Sarasota
http://www.sarasotafl.org/

Vacanze ad Orlando, hotel, attrazioni, eventi ristoranti e trip planning
http://www.orlandoinfo.com/

Sito ufficiale della città di Orlando
http://www.cityoforlando.net/

Sito ufficiale di Walt Disney World
http://disneyworld.disney.go.com/

Sito ufficiale della città di Fort Lauderdale
http://ci.ftlaud.fl.us/

Sito con miglior prezzo per auto a noleggio
http://www.travelocity.com

Sito utilizzato per l’ acquisto dei biglietti aerei
http://www.expedia.it

Sito del consolato italiano a Miami
http://www.consmiami.esteri.it/Consolato_Miami

Web camera in Florida
http://webcambiglook.com/fl.shtml
http://www.webcamgalore.com/IT/Stati%20Uniti/Florida/statecam-0.html
http://floridakeyswebcams.tv/

Stampa