Fratelli Rossetti primavera estate 2009

Stampa

Forme perfette ispirate all’Arcologia e al Compasso per lei, comodissime slipper adatte ad ogni occasione per lui, Fratelli Rossetti firma l’eleganza unica, segno di uno stile intramontabile

Fratelli Rossetti crea calzature destinate a dettare e cambiare la moda, da sempre simbolo di eleganza e stile, le nuove proposte presentate per la primavera estate 2009 sono l’esempio perfetto per sottolineare la sua altissima ricerca della qualità e dell’equilibrio.
“Dai piedi in su, le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutte le direzioni, donandogli il suo equilibrio e la sua armonia”. Dalla riflessione de L’uomo che amava le donne di François Truffaut, prende nome “Compasso”, la nuova calzatura di culto Fratelli Rossetti della collezione Primavera-Estate 2009 dedicata alla donna.
La collezione 2009 per Lei è un inno alla femminilità, la ricerca si sofferma prevalentemente sulla sinergia tra natura e grafica per riportare all’attenzione all’ Arcologia,  teoria fondata dall’architetto Paolo Soleri negli Anni ’60 che accosta architettura ed ecologia, in una veste moderna e attuale.
Segno distintivo della Collezione sono cinque listini in cuoio paralleli tra loro, ritrovabili nei sabot mentre abbraccino il collo del piede, e nei sandali dove coprono il tallone, il gioco cromatico dei contrasti, sempre opposti alla fascia della calzatura, esalta la forma della scarpa sottolineando un equilibrio quasi irreale.
I materiali sono come sempre di estremo pregio, legno e faggio si contrappongono a pellami nappati, mentre i volumi semiovali dei tacchi sono sculture da portare, i colori naturali vengono sfacciatamente risaltati da scelte decisamente più sgargianti, come il rosso o l’azzurro, mentre i comodi mocassini, da portare anche senza calze, sfoggiano il cervo craquelé in colori freschi con morsetti in nickel .
Per lui torna la slipper, o sofisticata pantofola, più comoda del mocassino ma altrettanto elegante grazie al tocco di Fratelli Rossetti, delicata e leggera, rappresenta l’oggetto del desiderio per l’uomo elegante ma che nulla concede all’ostentazione priva di comodità. Decorata dai fregi in rilievo la slipper si impone anche grazie ai tagli al vivo che ne caratterizzano lo stile.
Ovviamente molte sono le proposte per l’estate, idee da calzare che fanno dell’eleganza assoluta la loro missione, classiche o in stile maggiormente innovativo, le calzature per lui si adattano ad ogni occasione , come le proposte pregiate new classic in vitello lucente in cui vive l’autentica anima artigianale del brand.

Stampa