Idee acconciature autunno 2013

Stampa

A volte per cambiare aspetto basta poco: un colore, un ciuffo e alcuni semplici dettagli possono fare la differenza per rinnovare la pettinatura…

Se avete voglia di cambiare un po', la prima cosa a cui si pensa è ad un nuovo taglio di capelli, ma non si sa mai cosa è possibile fare. Se volete qualche idea, seguendo ovviamente il trend della stagione, provate a valutare le seguenti proposte studiate per ogni tipo di viso e di personalità.

Idee per capelli lunghi
Se non avete voglia di un taglio impegnativo ma amate cambiare colore, per questa autunni ecco i colori forti, intensi, si usa molto il viola e i rossi 'compatti'. Se avete semplicemente capelli lunghi o medio-lunghi, accorciateli ad altezza spalle in modo sfrangiato, potete optare per il ciuffo laterale o la riga in mezzo, ma osate con un bel rosso acceso se avete gli occhi verdi, mentre se avete occhi azzurri o castani potete anche tentare con il viola melanzana. Quesi look sono adatti anche a ha un viso non regolare e ama osare.

Se invece amate la semplicità, e avete i capelli lunghi, ripensate a raccoglierli in una coda di cavallo ma con onde morbide sulla lunghezza e una ciocca che copra l'elastico che la contiene. Adatta a tutti i giorni, sia per l'ufficio che la scuola. Quel semplice ma attento ai dettagli che fa la differenza.
Adatto alle più giovani, ma perfetto per chi ha qualche ruga che con la coda si va a 'tirare' un po'. Meglio per chi ha lineamenti regolari, soprattutto per quanto riguarda il naso e, magari, anche la fronte bassa.

Proposte per capelli corti
Può sembrare più difficile operare sui capelli corti ma non è così. Se avete sino ad oggi avuto un taglio bon-ton, perché non optare per qualcosa di più sbarazzino? Scegliete un corto alla nuca con il ciuffo ed effetto finto spettinato, questo styling è perfetto se avete un naso importante, così lo nascondete un po'.

Se invece non volete rinunciare al caschetto, ecco che basta ammorbidirlo ai lati, con un'onda semplicissima e lunghezza che copre le orecchie e la frangetta sulla fronte si accorcia lasciandone scoperta metà. Questo taglio squadrato può andare per chi ha un viso allungato, riesce a ridare le giuste proporzioni.

 

Sfogliate tutta la fotogallery con le proposte di pettinature più cool per l'autunno…

 

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa