Krizia POI collezione primavera estate 2012

Stampa

La collezione trendy, pensata per la donna nella sua quotidianità tra lavoro e commissioni in città, propone pantaloni e gonne con giochi di pieghe, giacche da motociclista e abiti versatili

Krizia POI è la linea della famosa griffe di moda realizzata per la donna che lavoro e che necessita di capi che uniscano ad un taglio femminile grande praticità. Abiti leggeri, versatili, adatti a tutte le esigenze che le donne di oggi incontrano ogni giorno dividendosi tra lavoro, commissioni e corse nel traffico cittadino.

La collezione primavera estate 2012 Krizia POI riesce ad unire perfettamente linee sportive e pratiche alla vocazione per l’eleganza. Gioca con abiti dal taglio sartoriale, pantaloni e gonne che sono vere architetture di pieghe, camicie essenziali e quasi maschili, t-shirt sottili, tutte in jersey dalle linee comode. Per rendere il look più grintoso le proposte più femminili si accostano a giacche da motociclista realizzate con tessuti eleganti e applicazioni di strass mentre le camice sono ampie e lunghe da indossare come abiti o da abbinare a pantaloni giocando con i volumi e le lunghezze.

I tessuti scelti creano movimento come il micromaculato e il taffetà con trilobato che riescono a dare ai capi un particolare effetto bagnato. La collezione fa ampio uso anche di materiali raffinati come il jacqard tigrato di ispirazione animalier o il jersey bicolore e monocolore; le giacche dai tagli sportivi, infine, sono realizzate in raffia.

Per quanto riguarda la tavolozza colori le tinte neutre sono accostate a nuance più forti. Il bianco ottico e naturale, il grezzo, il fango, il grigio e il blu fanno da contrasto ai colori intensi come il fucsia, l’arancio, il blu turchese, il verde acido e il lilla.

Stampa