Lorenzo Riva collezione primavera estate 2012

Stampa

Bon ton anni ’50 sui toni neutri del bianco, nero, beige per le moderne principesse Grance che sfilano per Lorenzo Riva…la sera però il fascino si infiamma di rosso…

La Maison Lorenzo Riva apre una finestra sull’eleganza vera e senza tempo. La moda estate 2012 è, infatti, un inno alla sartorialità italiana e alle linee senza tempo che hanno creato icone di stile indimenticabili come Grace Kelly.

Il bon ton degli outfit ricorda negli abitini e nei tailleur  con tanto di cinturine in vita i gusti e le linee degli anni ’50. i colori e gli accessori sono tutti estremamente raffinati e senza eccessi: bianco, beige, nero dominano la palette cromatica con l’unica eccezione del giallo paglierino

La misura composta delle gonne mai eccessivamente corte, dei kaftani che vengono scelti al posto dei top o lunghissimi come vestiti per il giorno, si scalda però alla sera quando Lorenzo Riva da il meglio di sé e, come sempre, propone abiti da grand soirè e da sposa spettacolari.
Raso lucido alternato allo chiffon leggero sono rosso fiamma o nero e diventano gli ingredienti principali per abiti da sera da vera star di Hollywood.

 

 

Tutte le sfilate e tutte le foto in diretta dalla Milano Fashion Week nello speciale di Veraclasse….

Stampa