-->

Viaggio fotografico a Polignano a Mare

Stampa

La spettacolare cittadina in provincia di Bari, è una delle mete imperdibili per chi organizza un viaggio in Puglia: Veraclasse è stata a Polignano a Mare a fotografarne gli angoli più belli.

L’inconfondibile sperone roccioso a strapiombo sul mare Adriatico ospita il nucleo più antico della deliziosa cittadina di Polignano a Mare, che custodisce ancora oggi preziosi resti della dominazione romana.

Da sempre centro di fiorenti traffici commerciali, Polignano a Mare si presenta oggi come un rinomato centro agricolo, artigianale ma soprattutto turistico: grazie al fascino delle sue coste, Polignano a Mare ha ricevuto per moltissimi anni il riconoscimento della Bandiera Blu per le sue spiagge e i suoi servizi.

Lungo la costa, alta e a tratti frastagliata, tipica di questo versante della Puglia, hanno sbocco numerose lame e insenature di una bellezza incantevole: la più famosa, la Lama Monachile, deve il suo nome al fatto che in passato fosse stata l’habitat della foca monaca.
In questa parte di costa le grotte marine scolpite dal mare e dalle intemperie hanno un fascino spettacolare e contribuiscono a rendere Polignano a Mare una località pittoresca e rinomata.

Stampa