Chi non aspetta con ansia la bella stagione e il caldo? Si però la nostra pelle deve farsi trovare pronta e sana perché il rischio disidratazione è in agguato e con esso il primo passo verso le rughe, i cedimenti cutanei e i rilassamenti dei tessuti.
La primavera è il momento giusto per una totale remise en forme, magari con una cura depurativa e disintossicante, e un trattamento studiato ad hoc per la pelle in moda da sfoggiare un ovale sempre luminoso e fresco a qualunque età.
I piccoli trucchi beauty vanno studiati accuratamente a seconda del proprio obiettivo, ricordando i tre step fondamentali (contorni – occhi e bocca-, ovale e collo) e che ad ogni età corrisponde una cura particolare.
Proprio in questo orizzonte Shiseido ha pensato a Wrinkle Resist 24, un trattamento studiato appositamente per le quarantenni e una linea di cosmetici completa, che garantisce un efficace trattamento anti-age e una protezione antirughe dalla schiuma detergente, alla protezione giorno, alla crema notte…tutto per una pelle sempre fresca, elastica e più giovane.
Testato e funziona: Vichy LIFTACTIV DERM SOURCE. Perchè per curare la propria pelle bisogna conoscerla e le ricerche nei laboratori Vichy sono all’avanguardia. Il prodotto è frutto di una doppia innovazione, la prima nella conoscenza della pelle, la seconda nell’efficacia degli attivi. Test ispirati agli standard della ricerca medica hanno scoperto il ruolo centrale del Derma Papillare, vera e propria fonte di giovinezza della pelle, capace di generare un impulso per creare nuove cellule, nuove fibre e nuovi scambi vitali. LIFTACTIV DERM SOURCE, promette di essere una delle novità più importanti del 2011, è un trattamento anti-rughe rassodante con un effetto lifting durevole e agisce con il principio Rhamnose, che protegge le cellule del derma e ne stimolala riproduzione.
Immancabile nel beauty case estivo anche il prezioso soin Chanel Sublimage La creme che si arricchisce della quintessenza di un principio attivo d’eccezione: la Planifolia PFA Enrichi. Grazie ai poteri del fiore della Vanilla Planifolia, infatti, il trattamento agisce simultaneamente sui fattori essenziali per contrastare i segni del tempo, la pelle è visibilmente rigenerata e il risultato è preciso e costante. La creme è perfetta se abbinata a Sublimage Essence Cellulaire Détoxifiante di Chanel che con la sua consistenza evanescente e gli estratti del fiore d’oro dell’Himalay lascia la pelle particolarmente liscia e setosa
Dior festeggia i 25 anni della sua linea anti-age con prodotti sempre più innovativi che ricreano la giovinezza e la bellezza totale nel cuore stesso della pelle. Per festeggiare l’anniversario la linea si rinnova e Capture Totale 2011 promette risultati tangibili nel campo della lotta alle rughe grazie ad una nuova importante scoperta che rivoluziona il mondo della cosmetica: l’influenza delle cellule staminali non si limita all’epidermide, come si pensava finora, ma riguarda anche il derma, luogo in cui si formano tutti i segni profondi e marcati dell’età.
Sephora porta in Italia dagli USA la gamma di cure Algenist composta da quattro prodotti formulati a base di acido alguronico, pensati per le donne tra i 40 e i 60 anni che richiedono cure anti rughe potenti, efficiente e rigeneranti.
Infine è importante che con il caldo e con l’esposizione ai raggi del sole i trattamenti siano dolci e non aggressivi. Un trattamento ottimo lo si può rubare dall’armadietto di lui…Skeen +, marchio francese specializzato in dermatologia anti-età per lui, propone, infatti, una ricca linea di prodotti a base di principi attivi potenti per una massima efficacia e massima tolleranza. Una gamma completa, non aggressiva, senza profumo, senza coloranti e ricchi delle molecole come retinolo, vitamina C, acido salicilico e dalla struttura particolarmente impalpabile e per nulla invadente…
Non resta che scegliere il trattamento giusto per una lotta all’ultima ruga….e se c’è ancora qualche dubbio tutte le novità recensite una ad una sono nello speciale anti-age di veraclasse…