Santoni Rose Collection Autunno/Inverno 2009-10

Stampa

Forme nuove e seducenti, cura sartoriale dei dettagli e lavorazioni eseguite rigorosamente a mano plasmano i pellami più preziosi in irresistibili modelli haute couture

Santoni presenta la nuova collezione di calzature per il prossimo autunno/inverno 2009-10: Cabiria, Susy, Natasha, sono caratterizzate da nuove silhouette che uniscono coraggio di saper osare e altissima qualità. Frutto del team stilistico guidato da Giuseppe Santoni, che da quest’anno si avvale della preziosa collaborazione di Edmundo Castillo, la collezione interpreta in chiave iper femminile l’arte dell’anticatura, eredità unica del mondo maschile Santoni. Impareggiabile e inconfondibile è infatti il processo di anticatura a mano, eseguito con grande sensibilità e manualità dagli artigiani della Maison, per ottenere un risultato unico fatto di sfumature senza uguali.
I pellami morbidi e leggeri sono colorati a mano per creare un gioco di nuances inimitabili che si ispirano ai colori della natura: talpa, terra, volpe, berry e uva.
Dalle diverse combinazioni di forme e materiali pregiati nascono pezzi unici in edizione limitata: per donne dallo spirito libero, dallo stile deciso e dall’eleganza innata.
Cabiria: mocassini, ankle boot e decolleté dalla forma decisa e geometrica, dalla punta squadrata e con un audace plateau semi nascosto. Pellami preziosi come il coccodrillo, il camoscio e la razza declinati nei colori ispirati al make-up, in una palette esclusiva che va dai colori della terra all’uva per arrivare all’elegantissimo nero. Susy: femminilità allo stato puro. Un modello haute couture dalla forma geometrica e dal tacco altezza 12 e plateau. Un’arma di seduzione, un inno alla bellezza in camoscio color berry o in pelle anticata dalle sfumature verde pavone. Natasha: una forma maschile per una calzatura estremamente femminile: la classica francesina allacciata si veste di colori e proporzioni nuove. Linee affusolate, punta e tacco in colori a contrasto e lacci in gros-grain.

Stampa