Castello di Velona: in Toscana le terme di lusso in un paesaggio Sito UNESCO

Stampa

Su una collina con vista sulla meravigliosa Val d’Orcia si erge il Castello di Velona, Resort, Thermal Spa & Winery in una storica struttura restaurata

Il Castello di Velona è una struttura storica risalente al XI secolo, restaurata oggi per ospitare un resort termale di lusso: situato nel cuore della Val d’Orcia, dal castello si può godere di una vista meravigliosa in un paesaggio di ulivi e vigneti che producono il famoso Brunello di Montalcino, uno dei vini più pregiati d’Italia.

Da questa posizione strategica e spettacolare è possibile visitare facilmente le famose città di Siena, Pienza, Montepulciano, San Quirico d’Orcia e le straordinarie bellezze dell’Abbazia di Sant’Antimo e Monte Oliveto Maggiore.

Il medievale Castello di Velona è oggi il regno del relax, del Lusso e del buon vivere tra roseti e piante di lavanda, cipressi e vigneti di Sangiovese. Ecco cosa offre questa struttura magica:

• Hotel 5L in un Monumento Nazionale
• Paesaggio Sito UNESCO
• Giacimento di acqua termale più caldo di tutta la Toscana
• SPA di 1500 m²
• Gastronomia di altissimo livello
• Produzione di proprio Brunello di Montalcino

Il Castello di Velona dispone di 45 tra camere e suite con ambienti dedicati al benessere, alla natura, ai colori, alla ristorazione e alla storia della grande tradizione toscana.

La sorgente di acqua termale che sgorga dal Monte Amiata è l’elemento naturale che regna nei 1500 mq di superficie della OLISPA del Castello.

Il Castello Di Velona ospita poi un centro benessere di 1.500 m² e un ristorante con specialità toscane e produzione propria di vini ed olio extra vergine di oliva.

Stampa