Tropiques Minerale by Lancome

Stampa

Le ciprie per il sole reinventate da Lancome, ocre minerali di origine naturale per un’abbronzatura vibrante di luce

Lancome, ispirandosi all’universo di colori del mitico profumo Tropiques e alle tecniche d’avanguardia dei pittori del Rinascimento, ha ideato, insieme ai Laboratori di Ricerca, una gamma di sfumature sottile, in ciprie compatte e in polvere per un risultato naturale. Con questi ingredienti preziosi, estratti dalla profondità della terra e scelti per la purezza dei colori inalterabili e la texture sensuale, la collezione Tropiques Minérale illumina il colorito con un effetto abbronzatura splendente, che riproduce l’abbronzatura in tutte le sue sfumature.
Per ottenere le tonalità della pelle più vicine alle carnagioni naturali, i pittori del Rinascimento associavano ai pigmenti delle ocre pure. Come La Nascita di Venere di Botticelli, numerose tele del XVI° secolo confermano che i pittori sovrapponevano successivamente sottili strati di pigmenti classici e di ocra minerale per ottenere sfumature della pelle vibranti, vive come in natura.
Fine estimatore di tale realismo, cui si è ispirato, Aaron De Mey, direttore artistico di Lancome, ha voluto riprodurre nel make-up questo risultato finale per la pelle e per un’applicazione facile e un risultato make-up luminoso ha inoltre disegnato due pennelli esclusivi.

Stampa