Bio Vitalhotel Theiner’s garten, un soggiorno ecosostenibile in Trentino Alto Adige

Immerso completamente nel verde del Südtirol, il Theiner’s Garten Bio Vitalhotel propone il concetto di bio e di ecosostenibilità a 360°

Stampa

ll Theiner’s Garten è stato inaugurato nel 2009 come Bio Vitalhotel, rivolgendosi in prima linea a chi desidera trascorrere una vacanza attiva all’insegna della salute. Sono bastati pochi anni, però, per capire che è più di un semplice eco hotel in Trentino-Alto Adige.

Si tratta di un hotel biologico circondato dalle montagne, a Gargazzone, vicino a Merano nel cuore della più grande area coltivata a frutta di tutta Europa: solo tre anni fa è sorto come un hotel completamente nuovo.
Seguendo le più severe norme dell’edilizia ecologica, è stato completamente realizzato in legno massiccio , privo di giunzioni con chiodi o colla e privo da ogni tipo di inquinamento termico e acustico.
Inoltre, da oltre 25 anni il terreno dell’hotel viene coltivato esclusivamente secondo i criteri dell’agricoltura biologica.

Ecosostenibilità come filosofia di vita

La filosofia di vita ecosostenibile si riflette ovunque, in tutta la costruzione e nella gestione virtuosa del Bio Vitalhotel.
Le 57 camere del Theiner’s garten, sono contraddistinte da una struttura innovativa in legno, anche di cirmolo locale, che garantiscono un sonno sano e riposante. Orientate tutte verso sud, sono arredate esclusivamente con mobili in massello.
Letti privi di parti metalliche, materassi naturali, lenzuola in cotone da agricoltura biologica e cavi schermati, volti a proteggere dall’inquinamento elettromagnetico e dalle radiazioni, assicurano un soggiorno improntato alla sostenibilità in un ambiente sano.
Un impianto di riscaldamento e rinfrescamento, integrato nelle pareti intonacate in argilla, consente di avere un clima ottimale in ogni stagione. Inoltre, ogni camera dispone di una spaziosa loggia con pergolato.

Wellness

Nel “giardino del benessere”, l’oasi di relax e bellezza dell’hotel, conta una superficie di oltre 1.000 m², e rappresenta il luogo perfetto per vivere esperienze di totale rigenerazione, accompagnati da suoni soffusi e soavi fragranze.
Sauna finlandese, bagno di vapore, biosauna alle erbe, vasca con acqua fredda, percorso Kneipp e una variegata selezione di trattamenti: le alternative non mancano di certo. Il loro team è pronto ad accogliervi e a fornirvi preziosi suggerimenti.

Escursioni

Il Trentino-Alto Adige è un paradiso per lo sport tutto da esplorare, un’esperienza sensoriale in grado di trasmettere energia e far svanire come per incanto ogni preoccupazione.

  • Trekking: nelle immediate vicinanze, si trovano le Dolomiti, patrimonio UNESCO, con il celebre Catinaccio
  • Bike: con splendide piste ciclabili, emozionanti trail, tortuose strade di montagna e passi da conquistare
  • Golf: i campi da golf situati nei dintorni del Theiner’s garten sono teatro di partite memorabili

 

Per un soggiorno in armonia con l’ambiente!

 

Stampa