Grand Hotel Terme di Sirmione, il 5 stelle con Spa al lago di Garda

Stampa

Il Grand Hotel Terme sorge in uno degli angoli più suggestivi di Sirmione, incorniciato dal Castello Scaligero e dalle acque del lago di Garda. Il cinque stelle di Terme di Sirmione è un edificio storico e prestigioso, ideale per chi vuole trascorrere un fine settimana di relax o una vacanza termale all’insegna della salute, del benessere e del lusso più autentico.

E’ stato premiato come il migliore hotel termale al mondo e la sua Medical Spa è fra le più apprezzate in Europa. I suoi punti di forza, oltre allo storico edificio, sono la meravigliosa posizione a Sirmione, affacciato sul Lago di Garda. Ma c’è qualcosa di più:  la particolare acqua termale che unisce i benefici delle acque sulfuree e delle acque salsobromoiodiche, che offrono salute e benessere a chi ne beneficia.

Un hotel storico

E’ il capostipite, il più affascinante e rappresentativo delle terme in Lombardia.
Il Grand Hotel Terme di Sirmione è un hotel di lusso e prestigioso, con una lunga tradizione di soggiorni di piacere e benessere. Sorto nel 1898, fu il primo stabilimento termale che diede il via all’epopea turistico-termale di Sirmione. Un edificio di grande fascino, in cui la bellezza dell’esterno si riflette e si fonde con gli interni dove si respira un’atmosfera d’altri tempi.

Il miglior hotel termale di lusso al mondo

Il prestigioso hotel è stato recentemente eletto come miglior Luxury Hot Spring Hotel al mondo agli World Luxury Award 2022, mentre la sua Thermal Medical SPA è stata premiata come migliore in Europa nella categoria Luxury Healing Spa (World Luxury Award 2022) e miglior Mineral&Hot Spa al mondo Haute Grandeur Global Spa Awards 2022. 

Grand Hotel Terme SirmioneLa struttura accoglie i propri ospiti con percorsi che integrano le cure tradizionali e percorsi salute con attività di mindfulness, yoga e counseling mirate non solo al benessere del corpo ma anche alla ricerca dell’equilibrio personale.
Una struttura dal fascino storico e luogo perfetto per chi cerca il massimo del benessere, della salute, in un contesto di lusso e con servizi esclusivi.
Ogni sua camera e ogni suite è arredata con eleganza e raffinatezza, offrendo la massima comodità e comfort a chi ci soggiorna. Tutte le aree comuni dell’hotel si affacciano sul lago di Garda, che regala in ogni momento nuovi giochi di luce, per un’atmosfera unica e suggestiva. 

Il giardino, il romantico pontile privato e la vista sulle montagne creano un’armonia perfetta con il paesaggio circostante, rendendo il soggiorno al Grand Hotel Terme un’esperienza indimenticabile.

La Thermal Medical Spa

Fiore all’occhiello del Grand Hotel Terme di Sirmione è la Thermal Medical Spa, dove salute e benessere si integrano grazie all’elemento prezioso e naturale dell’acqua sulfurea salsobromoiodica, che costituisce il filo conduttore più prezioso di tutta l’offerta. Chi desidera ritrovare un equilibrio di benessere con il proprio corpo può scegliere tra una vasta gamma di trattamenti che includono bagni termali, fanghi, idromassaggi e massaggi, in grado di alleviare i disturbi muscolari, articolari e respiratori.

Per il relax degli ospiti sono disponibili diverse aree. La Spa Castello ad esempio è come un gioiello incastonato tra il Castello medievale di Sirmione e il lago; qui si può trascorrere il tempo in piacevolezza tra una piscina Jacuzzi, un bagno di vapore, le docce emozionali, una cascata di ghiaccio e una sauna finlandese. Per chi desidera un’esperienza ancora più  intima c’è la possibilità di prenotare in esclusiva la Private Spa.  

Grand Hotel Terme SirmioneImmergersi nella piscina termale, perdere lo sguardo nel lago e ritrovarsi la pelle morbida e il respiro libero, è un’esperienza che si può fare solo nella cornice magica di Sirmione e di questo suggestivo hotel.

Il grande respiro dell’acqua. I Retreat.

Ma c’è di più. Per chi desidera rigenerarsi e ristabilire l’equilibrio tra mente e corpo sono stati pensati i Retreat. Sono percorsi benessere molto particolari appositamente studiati dove le risorse termali –  acqua e fango sulfurei salsobromoiodici – diventano l’elemento fondamentale a disposizione dell’equipe di medici, beauty consulting, nutrizionisti, maestri di yoga e mindfulness, che operano in sinergia per fare di una vacanza una reale opportunità di miglioramento personale. L’ospite che si lascia cullare tra le acque e le mani esperte può scegliere tra quattro diversi Retreat:

  • il Thermal Breath, un soggiorno pensato per chi vuole dedicarsi il giusto tempo per prendersi cura di sè e imparare a respirare consapevolmente
  • il Thermal Stress Detox, un soggiorno per disintossicarsi dallo stress e ritrovare benessere e energia
  • il Thermal Natural Body Shape, ideale per per impostare un’efficace remise en forme e ristabilire il proprio peso naturale.
  • il Thermal Revital Age, un’esperienza dedicata al ringiovanimento mentre si coltiva il benessere di corpo e mente

Per informazioni sui soggiorni e prenotazioni di pacchetti individuali consultare il sito ufficiale del Grand Hotel Terme di Sirmione.

Stampa