Le terme di Pré Saint Didier in Val d’Aosta

Tra i pochi stabilimenti termali storici d’Italia ha una cornice spettacolare sul Monte Bianco e sul panorama circostante

Stampa

Le Terme di Pré Saint Didier (o Pré-Saint-Didier) sono tra le più note nel Nord Italia ed anche storiche per il legame con la casa reale italiana.
Collocate nell’alta Val D’Aosta, il paese si è anche chiamato per moltissimi anni Pré Saint Didier les Bains da quanto è stata (e lo è ancora) strategica la presenza dello stabilimento termale.

Quello storico venne creato nel 1834 quando grazie anche alla frequentazione da parte della famiglia reale di Casa Savoia, attiravano anche tutto il bel mondo e l’aristocrazia dell’epoca, non solo italiana ma anche dalla confinante Francia, dall’Austria e dalla Germania.
Questo afflusso di persone era ed è anche dovuto alla splendida posizione in cui il paese si trova, con vista sul Monte Bianco e sul panorama circostante.

Grazie alla struttura originale, anche le successive ristrutturazioni ed ampliamenti, hanno così mantenuto anche una piacevole architettura ottocentesca dai cenni liberty che rende anche all’esterno la graziosità e la rilassatezza del luogo.
Questa sorgente termale che sgorga ad una temperatura di 37° direttamente dalla montagna sono adatte a sciogliere tensioni, ansia, stress ed anche ad aiutare la muscolatura per chi segue una vita troppo sedentaria e senza attività fisica.

Molti sono i percorsi disponibili grazie alle diverse vasche, giochi d’acqua, cascate e vapori a cui si aggiungono bagno turco, sauna, aree relax, vasche all’aperto, idromassaggi, hammam depurativi e rinvigorenti grazie anche all’uso di oli essenziali completamente naturali la cui estrazione ha origini antiche sfruttando le erbe e la natura circostante. Erbe che si possono apprezzare anche nel Giardino delle Essenze nel solarium estivo.
Vi è anche modo, prenotando, di usare i trattamenti di massaggio di vario tipo in base alle proprie esigenze.
Molte sono poi gli eventi a cui poter partecipare, dagli aperitivi a degustazioni, il venerdì ed il sabato l’apertura è prolungata sino alle 23.

Per informazioni 
info@termedipre.it
+39 0165.867272

Stampa