Le terme di Pré Saint Didier in Val d’Aosta

Stampa

In Valle d’Aosta si trovano le terme tra le più spettacolari d’Italia. Con una magnifica vista sul Monte Bianco e circondati da una meravigliosa vista panoramica sulle Alpi, Pré Saint Didier sono uno dei pochi stabilimenti termali storici d’Italia.

Le Terme di Pré Saint Didier (o Pré-Saint-Didier) sono tra le più note nel Nord Italia ed anche storiche per il legame con la casa reale italiana.
Si trovano nell’alta Val D’Aosta, il paese si è anche chiamato per moltissimi anni Pré Saint Didier les Bains da quanto è stata (e lo è ancora) strategica la presenza dello stabilimento termale.

Lo stabilimento termale storico venne creato nel 1834 quando grazie anche alla frequentazione da parte della famiglia reale di Casa Savoia, attiravano anche tutto il bel mondo e l’aristocrazia dell’epoca, non solo italiana ma anche dalla confinante Francia, dall’Austria e dalla Germania.
Questo afflusso di persone era ed è anche dovuto alla splendida posizione in cui il paese si trova, con vista sul Monte Bianco e sul panorama circostante.

Grazie alla struttura originale, anche le successive ristrutturazioni ed ampliamenti, hanno così mantenuto anche una piacevole architettura ottocentesca dai cenni Liberty che rende anche all’esterno la graziosità e la rilassatezza del luogo.
Questa sorgente termale che sgorga ad una temperatura di 37° direttamente dalla montagna sono adatte a sciogliere tensioni, ansia, stress ed anche ad aiutare la muscolatura per chi segue una vita troppo sedentaria e senza attività fisica.

Un’offerta molto varia

Nell’hotel terme di Val d’Aosta molti sono i percorsi disponibili grazie alle diverse vasche, giochi d’acqua, cascate e vapori. A cui si aggiungono bagno turco, sauna, aree relax, vasche all’aperto, idromassaggi. Ma anche hammam depurativi e rinvigorenti grazie anche all’uso di oli essenziali completamente naturali la cui estrazione ha origini antiche sfruttando le erbe e la natura circostante. Erbe che si possono apprezzare anche nel Giardino delle Essenze nel solarium estivo.
Vi è anche modo, prenotando, di usare i trattamenti di massaggio di vario tipo in base alle proprie esigenze.
Molte sono poi gli eventi a cui poter partecipare, dagli aperitivi a degustazioni, il venerdì ed il sabato l’apertura è prolungata sino alle 23.

Maggiori Informazioni sulle terme di Pré Saint Didier

Per maggiori informazioni e prenotazioni consultare il sito ufficiale https://www.qcterme.com/it/pre-saint-didier/qc-terme-pre-saint-didier

Stampa