NH Fiera apre a Milano

Stampa

NH Fiera, il nuovissimo progetto della catena NH Hoteles, aprirà entro la fine di questo mese a Milano e porterà così a 10 il numero delle sue strutture nel capoluogo lombardo

NH Fiera, progetto del famoso architetto e urbanista francese Dominique Perrault, è un albergo di concezione fortemente innovativa e interpreta lo spazio in un modo estremamente dinamico: un’area occupata da 2 torri, una di 18 e l’altra di 19 piani, inclinate con angolo simile ma orientato in differenti direzioni. Le 2 torri si trovano in prossimità della porta Sud del complesso fieristico e saranno presto affiancate da una serie di negozi, ristoranti, aree verdi e strutture per il tempo libero.
L’albergo ospiterà, per la prima volta in Italia, il ristorante Nhube, uno spazio multifunzionale in cui si  fondono ristorante, sala di lettura, salotto e caffetteria. In un’atmosfera rilassante, con un’illuminazione che varia a seconda del momento della giornata è possibile ascoltare musica,  navigare in  Internet, leggere, guardare la TV e, naturalmente, pranzare. Notevole anche la parte congressuale, con 11 sale meeting.
Nel complesso le 2 torri possono ospitare fino a 800 persone e contano 398 camere di tipologie diverse, concepite in un’ottica di funzionalità ed efficienza per essere apprezzate da una clientela per lo più d’affari, che necessita di praticità e di strutture adeguate.
La razionalità architettonica dei 2 edifici si combina perfettamente con la suggestione dei colori: il nero delle superfici delle torri da cui spiccano i vetri tendenti al rosa, crea un forte impatto visivo con il color oro della pianta a croce e del cilindro per evacuazione di emergenza.
I 2 edifici si inseriscono nell’area che è stata ribattezzata “Il Parco delle architetture” di Fieramilano- Rho, che include anche il quartiere espositivo di Massimiliano Fuksas, i parcheggi multipiano di Mario Bellini e il verde pubblico di Andreas Kipar.
NH Fiera è destinato a diventare “l’albergo della Fiera” per eccellenza, il punto di riferimento per i numerosissimi appuntamenti che richiamano con sempre maggior frequenza una clientela internazionale.

Stampa