Capodanno 2017: tutti i concerti nelle piazze italiane

Ecco gli artisti in concerto nelle più belle piazze italiane per il concertone di Capodanno 2017.

Stampa

Molti sono ancora in via di definizione, ma il 31 dicembre 2016 sono davvero tantissime le piazze italiane che si agghindano a festa per salutare l’anno passato a ritmo di musica: di seguito gli artisti e le città già confermate per il concerto in piazza di Capodanno 2017.

Capodanno 2017 ad Aosta

I festeggiamenti di San Silvestro ad Aosta iniziano nel tardo pomeriggio, tra spettacoli di illusioni e magia, oltre che naturalmente di musica: dalle 17.30 lungo le strade del centro storico si terranno giochi di luce e musica, aspettando i dj set e le animazioni di Piazza Chanoux che animeranno la notte di Aosta.
Allo scoccare della mezzanotte verranno fatti volare i palloncini gonfiati ad elio con led luminoso, che saranno distribuiti ai presenti.

Capodanno 2017 a Torino

Dalle 22 salirà sul palco di Piazza San Carlo, a Torino, Samuel dei Subsonica, seguito dal rapper Ensi, i Niagara e i Vicor Kwality, giovani talenti torinesi.
Dopo la mezzanotte l’attesissima esibizione dei Planet Funk saluterà il nuovo anno.
A Moncalieri, in provincia di Torino, ospite d’eccezione Irene Grandi in Piazza Vittorio Emanuele II.

Capodanno 2017 a Milano

Il capodanno 2017 di Milano sarà in Piazza Duomo: un mega evento che vede sul palco Mario Biondi e Annalisa per un concerto unico!

Capodanno 2017 a Venezia

Nonostante negli ultimi anni si sia cercato di decentrare i festeggiamenti per motivi di sicurezza, Piazza San Marco rimane il fulcro del Capodanno a Venezia: la vista dei fuochi d’artificio sparati dalle imbarcazioni al largo, che si riflettono sulle acque della laguna, è uno degli spettacoli più belli da regalarsi per festeggiare il Capodanno 2017.

Se invece non siete amanti della folla e della confusione, alle 16 al Teatro La Fenice si terrà il tradizionale concerto classico di Capodanno: l’Orchestra e il Coro della Fenice saranno diretti dal maestro Fabio Luisi in due momenti distinti, la prima orchestrale e la seconda melodrammatica. Un’esperienza da provare per un Capodanno diverso!

Capodanno 2017 a Mantova

A chiusura dei numerosi eventi di questo 2016 per Mantova Capitale italiana della Cultura, Piazza Sordello ospita un concerto di Capodanno con ospiti speciali: Daniele Silvestri e gli Acrobati, accompagnati da musica, animazione, spettacoli pirotecnici e dj set fino a tarda notte.

Capodanno 2017 a Parma

Sarà Fatboy Slim a inaugurare l’arrivo del nuovo anno a Parma, che il prossimo 31 dicembre al cortile della Pilotta catapulterà i presenti ad Ibiza: un mega evento da non perdere animato dal sovrano del big beat internazionale.

Capodanno 2017 a Sanremo

Sul lungomare di Sanremo verrà allestito un palco per il concerto di Capodanno, che dopo la mezzanotte vedrà come protagonista Enrico Ruggeri, oltre che l’Orchestra Sinfonica con delle esibizioni dedicate al Festival dell’Ariston.

Capodanno 2017 a Bologna

Come ormai da qualche anno, Piazza Maggiore si trasforma in una discoteca a cielo aperto appositamente per la nottata di San Silvestro, e dal balcone del Palazzo del Podestà si esibiranno una serie di dj per una festa unica: 20 mila persone in attesa del tradizionale Rogo del Vecchione d’artista, allo scoccare del nuovo anno.

Capodanno 2017 a Livorno

Terrazza Mascagni, uno dei luoghi più eleganti e suggestivi di Livorno, ospita l’evento di Capodanno forse più suggestivo per la cornice che sa regalare: dalle 22 fra danze caraibiche ed esibizioni di cantanti della zona, si potrà poi assistere allo spettacolo pirotecnico di mezzanotte per poi proseguire con il dj set fino alle due.

Capodanno 2017 a Firenze

Nel capoluogo toscano sono diverse le piazze che per l’ultimo giorno dell’anno propongono concerti e festa: per ogni location un genere musicale diverso, ma quest’anno se ne aggiunge una davvero suggestiva, Piazzale Michelangelo.
La terrazza panoramica su Firenze ospiterà Marco Mengoni che festeggerà insieme ai propri fan l’arrivo del 2017.

Capodanno 2017 a Rimini

Francesco Renga per il concertone di Capodanno porterà in Piazzale Fellini tutti i suoi più grandi successi dalle 22 in poi, accompagnato dai dj di Radio 105 e dai fuochi di mezzanotte.

Capodanno 2017 a Civitanova Marche

Il concerto in diretta su Canale 5 con Gigi d’Alessio & Friends si terrà quest’anno nella cittadina marchigiana colpita dal terremoto, a favore della quale andrà la beneficenza della serata.
A Civitanova Marche il Capodanno 2017 si festeggerà con una serie di ospiti della scena musicale italiana, oltre che televisiva e del grande schermo.

Capodanno 2017 a Pescara

L’arrivo del nuovo anno a Pescara si aspetta in compagnia dei Negrita in Piazza della Rinascita: dopo la mezzanotte la festa continuerà con il dj set di Alessandro Rapini.

Capodanno 2017 a Napoli

Come da tradizione Piazza del Plebiscito a Capodanno si anima con un concerto spettacolare: quest’anno l’omaggio a Pino Daniele di tanti artisti amati, tra cui gli Stadio, Clementino, i Tiromancino, Franco Ricciardi, Valerio Jovine.

A Pozzuoli, cittadina alle porte di Napoli, l’attesissima esibizione di Alex Britti!

Capodanno 2017 a Bari

In piazza a Bari per salutare insieme il 2017 che arriva si esibiranno i rapper Fedez e J-Ax con il loro ultimo lavoro discografico: un’occasione unica!

Capodanno 2017 a Potenza

Il Capodanno trasmesso in diretta su Rai Uno è ospitato quest’anno da Piazza Mario Pagano a Potenza: sul palco del super evento ci saranno anche Teo Teocoli, Renzo Arbore, Sandy Marton, Valerio Scanu e moltissimi altri.

Capodanno 2017 a Cosenza

In Piazza Bilotti a Cosenza si saluta il 2016 con un ospite attesissimo, Alvaro Soler!

Capodanno 2017 a Catania

L’ospite d’eccezione di Piazza Duomo a Catania sarà quest’anno Carmen Consoli, insieme all’Orchestra Popolare della Notte della Taranta per un capodanno 2017 in musica.

Capodanno 2017 a Sassari

La notte di San Silvestro a Sassari si apre con l’ex voce dei Tazenda, Beppe Dettori, a cui seguirà la bellissima voce di Raphael Gualazzi. Dopo la mezzanotte si ballerà con il dj set di Pille.

 

Musica, musica e ancora musica per questo Capodanno 2017 in piazza, tutto all’italiana!

Stampa