-->

Fendi Casa presenta la nuova collezione di arredo contemporaneo ad Abitare i l Tempo 2008

Stampa

Linee contemporanee e una elevata qualità artigianale caratterizzano i nuovi complementi di arredo proposti dalla maison romana

Da poco presentata all’ultima edizione di Abitare il Tempo 2008, la nuova collezione per la casa proposta da Fendi si caratterizza per una scelta di oggetti che sono icone del lusso rivestite con i colori chiari del ghiaccio, abbinati a tinte sfaccettate e luminose color sabbia e perla, alle varianti scure del piombo, del nero, del blu notte, ai vivaci cromatismi del verde bambù.
Fendi, noto brand del “made in Italy”, porta in scena divani e poltrone realizzati “artigianalmente” secondo i più elevati standard qualitativi.
Gli elementi imbottiti, armoniosi nelle forme e nei volumi, si vestono di pregiati velluti in cachemire, sete, lini, ciniglie e rasi. Le diverse varianti e le finiture di ogni singola trama è frutto di studio e passione, ricerca del dettaglio pregiato.
Tra i nuovi esclusivi complementi di arredo c’è Larus, un divano profondo ed accogliente con il top dello schienale reclinabile per rendere la seduta ancora più comoda. Funzionalità e leggerezza per  il basamento che è composto da profili lineari in acciaio e che sostiene la struttura lasciandola come “sospesa”.
Dama è invece un componibile informale di estremo comfort, costituito da vari elementi seduta squadrati  e trasformabili a seconda delle esigenze di utilizzo. I singoli elementi di varie dimensioni si accostano tra loro per realizzare composizioni “su misura”.
Bernini è una tavola da pranzo caratterizzata da colonne cilindriche e base in acciaio per il tavolo con il top rivestito in pelle, qui rettangolare, ma realizzabile anche tondo oppure ovale.
Questo tavolo scultoreo può essere abbinato a Gaia e Augusta, le poltroncine “Luigi XV” rivisitate e presentate con il nuovo schienale in pelle capitonné e in tessuto motivo floreale lucido-opaco al ternato alla maxi riga.

Stampa