fbpx

87? Festival Lirico, Arena di Verona

Stampa

L’estate veronese ha iniziato la sua stagione all’insegna dell’Opera, dal 19 giugno al 30 agosto con 5 opere e una Serata di Gala protagoniste dell’87? Festival Lirico 2009

Dal 19 giugno al 30 agosto 2009 Verona palcoscenico dell’estate e dell’Opera, protagonista della città è infatti l’ 87° Festival Lirico, 5 opere e una Serata di Gala in onore del tenore Plácido Domingo per i 40 anni dal suo debutto in Arena. Sul grande palcoscenico dell’Arena presenti alcune tra le voci più note del panorama lirico, come Giovanna Casolla, Fiorenza Cedolins, Daniela Dessì, Marianne Cornetti, Fabio Armiliato, Marcello Giordani, e Ruggero Raimondi.
Il 19 giugno, apre la rassegna Carmen di Georges Bizet, nell’allestimento di Franco Zeffirelli, seconda opera in programma il 20 giugno Aida di Giuseppe Verdi, il 26 giugno prima rappresentazione di Turandot di Giacomo Puccini, quarto titolo Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, in scena l’11 luglio, infine Tosca di Giacomo Puccini, in scena il 15 agosto.
Grande attesa anche per la Serata di Gala con  Plácido Domingo il 24 luglio, i 40 anni dal debutto del tenore in Arena avranno il degno festeggiamento.  Il programma prevede l’esecuzione dell’ultimo atto di Otello, Cyrano de Bergerac e Carmen. La conduzione musicale è affidata a Pier Giorgio Morandi e Patrick Fournillier.
Per maggiori informazioni, orari e prezzi consigliamo la visione del sito ufficiale : www.arena.it

Stampa