Biennale des antiquaires 2010 a Parigi

Stampa

Le maggiori maisons dell’alta gioielleria espongono dal 15 al 22 settembre i propri pezzi unici e vere opere d’arte e rarità.

Dal 15 al 22 settembre il Gran Palais di Parigi si trasforma per la 25^ Edizione della Biennale dell’antiquariato. Un evento unico che vede la partecipazione dei più altisonanti nomi dell’alta gioielleria con i propri cavalli di battaglia. Tra le maisons più note Louis Vuitton, Piaget, Chanel, Cartier e Dior Joaillerie sono stati invitati ad esporre i propri pezzi unici, simboli della propria storia ed espressione dello stile.

Chanel
per esempio reinterpreta gli ornamenti e le spille di diamanti realizzati da Mademoisselle nel 1932: la collezione “Plumes de Chanel” è composta da una trentina di creazione che hanno come soggetto ventagli e piume.
Dior Joaillerie, invece, espone centocinquanta pezzi di Victoire de Castellane con pietre scintillanti e realizzazione artigianali, mentre Cartier articola la sua proposta tra una sessantina di gioielli con temi e colori naturalistici.

La 25^Biennale des antiquaries sarà ospitata dalle sale del Gran Palais di Parigi dal 15 al 22 settembre 2010.

Stampa