Milano Design Weekend

Stampa

Dal 14 al 17 ottobre Milano rende omaggio al mondo del design e dell’arredamento, tra eventi, iniziative, aperture straordinarie e una notte bianca

Quattro giorni a tutto design per le vie di Milano. Inizia oggi il lungo week-end dedicato allo shopping di prodotti di arredamento, con percorsi di design, arte e architettura. L’evento, organizzato da Gruppo Mondadori e RCS MediaGroup, è stato ideato per sostenere le aziende del comparto, riunendo il mondo della produzione, della distribuzione e dei media per creare una grande piattaforma di comunicazione che in grado di rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più esigente. Tema che dà il titolo a questa primo appuntamento con il Milano Design Weekend è “L’arte di vivere, una nuova intimità”. I punti vendita e i vari allestimenti punteranno quindi ad interpretare l’ idea di casa come luogo di rassicurazione, protezione, calore e l’arte come punto di incontro tra investimento privato e desiderio di condivisione di valori intimi.

 
Sono più di 150 le location coinvolte, dagli  showroom, ai piccoli negozi , ai grandi department store, fino alle gallerie d’arte, passando per studi di architettura, musei, hotel e librerie. Per sabato 16 ottobre è prevista la  Notte Bianca del Design, che animerà la città fino a notte fonda con iniziative speciali e aperture straordinarie di negozi e location. Tanti gli eventi collaterali, tra cocktail, conferenze e incontri, che animeranno La Triennale, La Rinascente, il quartiere di Brera e i vari Bookstore. Il programma completo, la mappa dell’iniziativa e la design card, che dà diritto a partecipare ad un concorso a premi, sono disponibili presso i 10 Info Point allestiti nei punti nevralgici della città.

www.milano-designweekend.it

Stampa