Porto Cervo Food Festival 2009

Stampa

Al Cala di Vope e all’Hotel Cervo ospite la rinomata cucina dei grandi chef Peter Brunel, Valerio Centofanti, Stefano Pinciaroli e Giulio Terrinoni

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

Porto Cervo Food Festival andrà in scena per la prima volta i prossimi 26 e 27 settembre 2009 e per l’occasione metterà in vetrina le eccellenze dell’agroalimentare sardo e del made in Italy, trasformate in menu gourmet da alcuni dei più apprezzati chef italiani, ospiti degli alberghi cinque stelle gestiti dalla Starwood Hotels & Resorts.
Peter Brunel, Giulio Terrinoni, entrambi una stella Michelin, Valerio Centofanti e Stefano Pinciaroli dell’associazione CHIC (CHarming Italian Chef) saranno, infatti, i protagonisti di quello che promette di essere un festival di sapori, piaceri e haute cuisine.
Per due giorni, dalle 11.30 alle 18.30, il Cervo Conference Center ospiterà gli artigiani del gusto e le loro specialità: miele, formaggi, salumi tipici, bottarga, sott’oli, confetture e dolci, condurranno gli ospiti della Costa Smeralda in un viaggio alla scoperta delle tentazioni gastronomiche dell’isola e non solo.
La sera, invece, nei prestigiosi ristoranti del Cala di Volpe e dell’Hotel Cervo diventa protagonista l’alta cucina, capace di trasformare questi prodotti, espressione del loro territorio, in ricette creative e ricche di sapore.
Le cene, aperte a tutti gli appassionati gourmet,  proporranno menu degustazione elaborati a quattro mani dagli Chef degli alberghi Cala di Volpe (Franco Guardone), Cervo (Salvatore Cadau), Pitrizza (Andy Gaskin) e Romazzino (Giovanni Raccagni) e dagli “Chef ospiti” Valerio Centofanti de “L’Angolo di Abruzzo” (Carsoli – Aquila), Peter Brunel del ristorante “Chiesa” (Trento), Giulio Terrinoni dell’Acquolina Hostaria (Roma) e Stefano Pinciaroli de “La cucina del borgo” (Cerreto Guidi – Firenze).
Il Porto Cervo Food Festival chiude, dunque, con gusto la stagione estiva 2009 inaugurata ad aprile con il successo del Porto Cervo Wine Festival, che si prepara a sbarcare alle fiere internazionali del vino di Mosca (26-28 novembre) e New York (26-28 febbraio 2010) portando il meglio dell’enologia italiana.
D’eccezione il format dell’evento che combinerà l’esposizione fieristica a serate glamour nelle esclusive strutture targate Starwood, che richiameranno il jet set delle due metropoli.

Stampa