Stampa

Un piacevole e gustoso momento che i reali amavano trascorrere in compagnia della cioccolata calda e dei ‘bagnati’, la pasticceria prevalentemente secca realizzata dai pasticcieri di corte

La Merenda Reale è un antico rito, tanto amato dai reali di casa Savoia, che torna in auge rivissuto in 14 appuntamenti, dal 7 novembre al 31 dicembre 2009, grazie a Turismo Torino e Provincia.
Gli appuntamenti previsti per questa edizione riservano delle sorprese, evidenziando lo stretto legame esistente tra la gastronomia e la cultura.
Gli amanti del dolce o i semplici curiosi potranno “recarsi a corte” in alcuni castelli della provincia di Torino per regalarsi momenti indimenticabili.
La Merenda Reale è infatti una raffinata pausa di dolcezza in cui gustare una deliziosa cioccolata calda accompagnata da altre golose prelibatezze della nobile arte pasticcera torinese nella cornice incantata dei Castelli di Pralormo, Agliè, Roppolo e Castellamonte.
E’ possibile tenere d’occhio il calendario degli appuntamenti e prenotare la propria Merenda Reale entro le ore 17.00 del giorno precedente presso l’Ufficio del Turismo di Ivrea (0125.618131).
Per maggiori informazioni visitare il sito Weekend con Merenda Reale.

Stampa