Stampa

La classe va mantenuta anche quando si gioca a golf

Eccentrica proposta dell’azienda italiana Fratelli Rausa: scarpe eleganti anche per quando si gioca a golf. Oltre all’aspetto esteriore importante è la comodità della scarpa costituita con materiali di prima scelta: per la tomaia il pellame usato è il vitello ingrassato o di capra, che mantengono la forma, sono impermeabili e si ammorbidiscono con il tempo; internamente è inserita una fodera in pelle; per la suola viene adoperato un cuoio molto resistente che mantiene la temperatura costante perché favorisce la traspirazione e nello stesso tempo assorbe l’umidità del piede.
La tomaia e la suola sono tenute insieme da una doppia cucitura, una interna e una esterna, che rendono la calzatura molto solida.
La chiusura è a 4 fori in piena sintonia con la linearità del modello.
Tutti i passaggi per la realizzazione del prodotto sono fatti esclusivamente a mano, dal taglio dei pellami alla messa in forma della tomaia, alla rifinitura e spazzolatura, al montaggio dei tacchetti.
La suola è dotata di chiodi originali inglesi softspikes del tipo ECLIPSE CLEAT (SM).
La scarpa è disponibile nei colori sottoindicati, ma può essere prodotta in qualsiasi colore o abbinamento di colori, a scelta e descrizione del cliente; inoltre è possibile personalizzarla con ricami. Nero, cuoio, testa di moro, argento antico/argento, argento/bianco, cognac/beige, oceano/bianco, bronzo/cognac, bronzo, argento.
La struttura e i materiali della calzatura mantengono una temperatura interna gradevole, favorendo la traspirazione ed evitando la sudorazione. Sono adatte a qualsiasi campo e rendono facile la camminata e il gioco sia sull’erba bagnata o in pieno sole, sia nelle stagioni fredde sia in quelle calde.
I numeri da uomo vanno dal 39 al 47 per l’uomo, e da 35 al 42 per la donna.
Prezzo al pubblico: 170 euro

Stampa