fbpx

Idee trucco per Halloween

Stampa

Alcuni esempi di make-up e qualche idea per la notte del ‘terrore’, prendete spunto da qui e i vostri amici resteranno a bocca aperta dalla paura!!!

È la notte delle streghe, è Halloween, ecco qualche idea per un trucco per la notte più terrificante dell’anno. La redazione di VeraClasse ha raccolto per voi tutte le idee più spaventose per trascorrere la festa più mostruosa dell’anno con una make up… da urlo!

Tutte ai pennelli! Pronte per truccarvi con i nostri consigli??? Happy Halloween!

Trucco Morticia Addams

Una delle donne ‘horror’ più eleganti e chic è Morticia Addams, un trucco molto semplice. Il colore del viso deve essere diafano, bianco, quasi porcellana. Attrezzatevi per questa base bianca, cadaverica quasi (!). Per gli occhi potete usare anche lo smokey eyes in colore grigio e nero oppure usate sempre ombretti grigio scuri e grigio chiari lavorando sullo sfumato, una bella linea nera per contornare tutto l’occhio e ciglia molto evidenziate, usate mascara volumizzanti oppure potete anche applicare le ciglia finte. Le sopracciglia vanno inspessite e scurite con la matita nera andandole ad alzare verso l’alto. Per le labbra, è indispensabile un bel rossetto color rosso fuoco. E poi parrucca nera e abito nero da sirena.

Make up Zombie

E’ veramente lasciato alla fantasia e creatività, il consiglio è quello di avere sempre una base del viso bianca, o comunque molto chiara. Ora bisogna rendere cerulea la zona attorno agli occhi, stendendo grigio e verde salvia sia sulla palpebra che anche sotto l’occhio per rendere la zona ‘livida’. Ora fate una o due cicatrici sulle guance disegnandola con una matita nera e con i punti in perpendicolare, come una cucitura ‘approssimativa’. Per le labbra usate un rossetto nero per rendere tutto ancora più ‘dark’. E poi capelli spettinati e vestiti bucati.

Trucco Strega

Le streghe sono tantissime, possiamo darvi dei consigli sui colori e sugli effetti. Largo ai viola, al nero e all’argento per gli occhi. Ma anche all’arancione e al giallo per un effetto fiamme o che ricorda anche i colori della zucca simbolo di Halloween, in questo caso associateli all’oro. Evidenziate le sopracciglia, acuendole al centro per un effetto più ‘cattivo’. Le labbra potete puntare sul rosso sangue o sul nero ‘profondo’ per un effetto più spaventoso. Per l’abbigliamento il nero funziona sempre oppure il rosso.

 

Per scoprire altre idee e altri spunti per il make up di Halloween, vi invitiamo a sfogliare la nostra ricca fotogallery!

Stampa