Love Food Italia 2014: informazioni e novità

Stampa

‘Have you got butterflyo’ il nuovo progetto di Love Food Italia. Riscoprire o provare emozioni intense grazie alla cultura del cibo in un viaggio attraverso l’assaggio di diversi alimenti di pregio della tradizione italiana

Love Food Italia presenta il nuovo progetto che avrà luogo a Milano presso lo Spazio Asti 17 dal 7 al 9 Novembre 2014. Degli incontri dedicati alle emozioni che l'enogastrinomia italiana può suscitare.
“Have you got butterflies?”…Avete mai sentito le farfalle nello stomaco?  E' quella sensazione emozionale particolarmente intensa che tutti, prima o poi, abbiamo provato. In questa occasione sarà possibile provare emozioni simili che coinvolgono il gusto e le percezioni che il cibo può donare.
I produttori di vari alimenti come salumi, formaggi, vini ed altre prelibatezze potranno farvi degustare le loro specialità, si ha modo di camminare seguendo un percorso che comprende assaggi, show cooking, incontri, ma anche semplicemente degli scambi tra consumatori e produttori.
C'è modo di provare ed assaggiare anche cioccolato, olio di oliva, riso, peperoncini, pesce e anche aromi. Tutte specialità che vengono sapientemente lavorate e proposte in diverse forme per un consumo consapevole e di qualità.
Orientati sempre più alla sensibilizzazione del pubblico, queste iniziative ed incontri sono finalizzati a sviluppare la cultura del consumo di cibo in modo consapevole e intelligente.
Si avrà anche modo di poter acquistare i prodotti in esposizione. L'ingresso è libero.

Have you got butterflies?
Dal 7 al 9 Novembre 2014
Spazio Asti 17
Via Privata Asti 17, Milano
Orari di apertura
Venerdì 7 Novembre dalle 17 alle 22
Sabato 8 Novembre dalle 11 alle 22
Domenica 9 Novembre dalle 11 alle 20

Per informazioni
02436254
valentina.martin@spazioasti17.it

Stampa