Il ricordo, la memoria, il viaggio, la scrittura. Di questo si occupa Pinetti, dal 1983. La passione per la carta, per la pelle, per il colore ha guidato ogni scelta formale e funzionale per creare oggetti che accompagnano con discrezione ogni momento della vita: il lavoro, la famiglia, i viaggi.
Oggetti piacevoli da vedere e da toccare, accessori di carattere, semplici e decisi, dove si riscontra il lavoro artigianale, un’ attività che racchiude in sé i valori di qualità e di flessibilità produttiva della grande tradizione manifatturiera italiana, emblema del Made in Italy nel mondo.
Pinetti tuttora re-interpreta la pelle colorata nelle sue diverse finiture, il cuoio profumato, il legno e le sue venature, la carta racchiusa da materiali preziosi, soddisfacendo le sempre più numerose richieste di personalizzazione dei propri prodotti da parte di prestigiose aziende che trasformano i ricercati accessori in doni esclusivi.
La qualità guidata dalla funzionalità e versatilità creativa ha consentito l’ingresso dei prodotti Pinetti nei migliori showroom e bookshop dei principali musei d’arte e di design del mondo. Nel 2008, in occasione del 25° anniversario di attività, Pinetti inaugura a Milano e a Lecco due negozi monomarca, una scelta importante che esprime il desiderio di costruire un dialogo diretto con la propria clientela.
Pinetti apre il primo monomarca a Milano

