Stampa

Il sottotitolo di questo esauriente manuale è ‘Alberghi di charme in Italia’: un prezioso compagno per il viaggiatore attento alla qualità e al buon gusto

La filosofia che ha ispirato la nuova pubblicazione Guida Michelin – Soggiorni d’Autore è stata quella di realizzare una guida che sapesse regalare emozioni prima ancora di partire e che, durante il viaggio, fosse una compagnia preziosa. Ecco allora la nuova guida Michelin “Soggiorni d’Autore – Alberghi di charme in Italia”, circa 400 indirizzi scelti per il loro charme in ogni angolo d’Italia, presentati in un formato e impaginazione che ne trasmettono il fascino. Si tratta dei posti più belli ed affascinanti della selezione della Guida Michelin; l’offerta è per ogni categoria di prezzo e genere e spazia dal gran lusso alle forme più semplici d’ospitalità, quali agriturismo e bed&breakfast. La Guida, disponibile da metà marzo nelle migliori librerie, è strutturata per regioni; ogni regione è introdotta da una citazione d’autore e dispone di una carta d’insieme sulla quale sono posizionati gli alberghi per meglio organizzare il proprio viaggio. Ad ogni albergo è dedicata una pagina intera con le informazioni pratiche su indirizzo, servizi, prezzi e periodo di apertura, il tutto accompagnato da foto che evocano l’atmosfera del posto.

Due rubriche completano il testo di ogni segnalazione: “Ci ritorneremmo per” , piccoli grandi
dettagli che fanno di un posto un posto speciale e “Per ristorarsi…”, i consigli per le pause gourmet.
In città, in campagna, al mare e ai monti. Nella guida troviamo ben 400 indirizzi. 262 sono gli alberghi con un ristorante, 56 quelli muniti di un centro benessere. 247 esercizi particolarmente tranquilli consentono di godere di un relax lontano dalla frenesia della vita quotidiana. Troviamo inoltre più di 700 fotografie e 19 utilissime carte regionali dettagliate. Del resto, Michelin ha una grandissima esperienza nel settore cartografico.

Il prezzo di vendita al pubblico di questo inseparabile compagno di viaggio è di 20 Euro

Stampa