Botticelli in mostra a Francoforte

Stampa

C’è tempo fino a fine mese per visitare la prima esposizione monografica dedicata a Sandro Botticelli in una città di lingua tedesca

Fino al 28 febbraio 2010 sarà possibile visitare, presso il Museo Städel di Francoforte,  una mostra dedicata a Sandro Botticelli, maestro italiano del Rinascimento.
La mostra porta in scena, circa 500 anni dopo la morte di Botticelli (17.5.1510), molte opere firmate dal maestro che vanno dai ritratti alle rappresentazioni allegoriche, passando per le rappresentazioni mitologiche di divinità ed eroine e di immagini religiose.
Ma l’opera che sicuramente è protagonista dell’intera rassegna è la meravigliosa “Immagine ideale femminile”, una delle principali opere della collezione del Museo Städel.
Le opere sono state concesse dalle più importanti pinacoteche europee e americane, tra le quali gli Uffizi di Firenze, il Louvre di Parigi, The National Gallery di Londra, le pinacoteche di Berlino e Dresda, il Metropolitan Museum di New York e infine The National Gallery of Art di Washington.

Stampa