fbpx

Luces. Light Art from Italy

A dal 09.04.2010 al 16.04.2010

Stampa

Dal 9 al 16 aprile a Francoforte, nell’ambito di ‘Luminale’, va in scena la creatività italiana

Luces. Light Art from Italy è il titolo della mostra che si tiene dal 9 al 16 aprile a Francoforte nell’ambito di “Luminale”, l’evento artistico che accompagna la fiera Light+Building.
Curata dall’Arch. Gisella Gellini, la mostra  propone nella prestigiosa location del Museo Archeologico una decina di opere inedite, site-specific, realizzate da un gruppo rappresentativo di artisti italiani della luce.
L’intento è quello di valorizzare e far conoscere a un pubblico internazionale le valenze espressive artistiche dell’illuminazione, settore che rappresenta una delle eccellenze dell’industria e del design italiani, nonché uno dei protagonisti della rassegna Light+Building, che vede l’Italia ai primi posti come presenze con i migliori brand della luce.
Le opere sono: “Eclisse”, di Nino Alfieri ; “Light Sympathy”, di Marco Brianza; “Anulus”, di Paolo Calafiore; “Romae”, di Livia Cannella; “Light Pulse”, di Nicola Evangelisti; “Bwindi Light Masks”, di Richi Ferrero; “Arpa di Luce”, ccc Gianpietro Grossi, Pietro Pirelli, Francesco Murano; “Il tempo passa” (Times is Passing…) , di Johannes Pfeiffer; “Intima”, Donatella Schilirò.
Sarà esposta anche l’opera “Percorsi”, 2006, di Marinellia Pirelli, caposcuola dell’arte cinetica attiva a partire dagli anni ’60, quale omaggio all’artista scomparsa lo scorso anno.

“Luces. Light Art from Italy”
9 – 16 aprile 2010
Inaugurazione: 9 aprile h. 18.30 a invito
Archaeological Museum
Karmelitergasse 1, Frankfurt a/M
Tel. 069 21235896
www.archaeologisches-museum.frankfurt.de

Stampa