EVO Bardolino, il ristorante più cool dell’estate 2018

Stampa

EVO è il Ristorante ideale per una serata all’insegna di sapori e suggestioni indimenticabili lungo il Lago di Garda.

EVO Bardolino, con la sua spettacolare terrazza che si affaccia sul lussureggiante parco della corte interna di “Aqualux Hotel SPA & Suite“, è il ristorante ideale per trascorrere una serata romantica e conviviale.
La verve solare dello chef Simone Gottardello propone i sapori e i profumi di piatti che utilizzano le chicche del territorio con abbinamenti studiati e ricercati, sempre attento a soddisfare l’esigenza del mangiare sano.

Il menù di EVO presenta un’offerta molto ampia e periodicamente variata, mixando la tradizione mediterranea con il guizzo creativo per conquistare e sorprendere con naturalità e semplicità.
Tra il menù troviamo il Vialone nano veronese mantecato alle vongole dell’Adriatico e al profumo di limone, calamaretti spillo e fiori di zucca, la Catalana di crostacei e verdure, piatti semplici e perfetti per vivere intensamente la piacevole atmosfera delle serate estive.

Lo chef ha curato poi anche due menù di tre portate, uno dedicato al lago e uno all’entroterra, per regalare agli ospiti un viaggio sensoriale alla scoperta dei sapori del veronese attraverso le sue eccellenze, rielaborate con arte e rispetto delle loro peculiarità.

 

Menù di Lago

Il primo si apre con una raffinata Spuma soffice di patate con uova e pesci di lago affumicati per proseguire con la tradizione rivisitata dei bigoli di pasta fresca al torchio, e si conclude con un inedito caviale calvisius, mandorla, rapa rossa e zenzero.

 

Menù dell’Entroterra

Qui lo Chef propone delle gustose Pappardelle di patate di montagna con ragù di faraona “Grisa della Lessinia”, seguito da un  Medaglione di manzo con salsa al Valpolicella e verdure di stagione, per finire con una fresca e originale Tartare di Garronese Veneta al coltello, fagiolini, pesche e tartufo estivo della Lessinia.

 

Il tocco finale ai piatti è dato dall’abbinamento dei vini, tutti a base di uve autoctoneSoave, Valpolicella, Amarone, Bardolino – e al pregiato Olio EVO Viola.

 

Non resta che intraprendere questo piacevolissimo viaggio gourmet!

Stampa