Stampa

L’Associazione La Via di Casa con il patrocinio del Comune di Milano propone il 23 novembre e il 15 dicembre 2012 l’opera VIVI per Amore ? 7 i Vizi per distruggerlo, 7 le Virtù per ricrearlo.

L’Associazione La Via di Casa, impegnata nel campo dell’orientamento e nella realizzazione esistenziale, si avvicina al pubblico con un evento teatrale e propone, una nuova forma di spettacolo denominata Teatro Vivencial in Arte MOVIDA ed ispirata all’opera di ricerca del Prof. Rolando Toro, creatore del metodo BIODANZA®.

Lo spettacolo in questione si intitola  VIVI per Amore – 7 i Vizi per distruggerlo, 7 le Virtù per ricrearlo e, riprendendo il classico sistema dei sette vizi capitali e delle sette virtù cardinali, produce una vera e propria autoanalisi senza sconti negli attori e nel regista.
Un’opera inedita, che scuote e che permette di porsi delle domande, nonché una possibilità di vivere un’esperienza fisica, emozionale e mentale nella massima presenza di sé.

Il Teatro Vivencial che mette in scena l’opera è animato dalla Compagnia degli ZelAttori diretti dalla regia di Monica Antonioli e riflette su grandi temi di attualità sociale e personale, crea uno stato di pace e affettività nei confronti dell’Umano che con spontaneità si manifestano in sala fra gli astanti. In particolare, l’appuntamento per vivere questa esperienza inedita è da segnare in agenda per il 23 novembre 2012 e il 15 dicembre 2012 a Milano al teatro PIME.

Sicuramente l’occasione sarà interessante e registrerà il consenso del pubblico grazie allo sforzo costante di ognuno di far emergere l’essenza della virtù, spesso screditata e ridotta a mero moralismo.
L’opera VIVI per Amore trasporta lo spettatore con ritmo serrato da un Paradiso originario di sana passione e bellezza alla scelta dell’inferno che tutti, in un modo o nell’altro vediamo e viviamo nelle forme ormai normalizzate di Invidia, Gola, Lussuria, Ira, Avarizia, Accidia e Superbia. Sorprendentemente il finale, poi riesce ad irradiare una grande energia e si preannuncia essere un vero e proprio riscatto del concetto di Perdono e di Speranza.

 

 

SPETTTACOLO “VIVI per Amore – 7 i Vizi per distruggerlo, 7 le Virtù per ricrearlo”
venerdì 23 novembre e sabato 15 dicembre 2012 – ore 21
Teatro PIME – Via Mosé Bianchi, 94 – Milano

Costo del biglietto: € 15
Per prenotazioni: www.vivaticket.it

Stampa