
Pollo alla birra
-
- Lasagne con radicchio rosso tardivo di Treviso igp, robiola e salsiccia Lasagne con radicchio rosso tardivo di Tortello di radicchio variegato di Castelfranco igp Tortello di radicchio variegato di Castelfranco Biscotti caserecci della tradizione serba Biscotti caserecci della tradizione serba Muffin senza burro con infuso di Foglie di Olivo Muffin senza burro con infuso di
Secondo piatto gustoso che ci porta magicamente all’Oktoberfest. Sapori forti, decisi per il pollo alla birra, una delizia vagamente piccante, da servire per le cene tra amici. Ovviamente accompagniamo a questo piatto un bel boccale di birra bionda, per adattarci allo stile del festival di Monaco.
Scopriamo ora come preparare questo piatto di carne, seguendo semplici e chiare istruzioni…
Pollo alla birra
Ingredienti:
1 pollo da circa 1 kg
1 bottiglia di birra bionda da 0,33 cl
1 cipolla
1 carota
1 gambo di sedano
2 cucchiaini di paprika
50 gr di burro
2 cucchiai di farina
sale q.b.
Procedimento:
Puliamo, laviamo e fiammeggiamo il pollo. Tagliamolo a pezzi e infariniamolo leggermente.
Mondiamo e tritiamo la cipolla assieme al sedano. Peliamo e tagliamo a rondelle la carota. Soffriggiamo nel burro le verdure, uniamo i pezzi di pollo e facciamolo rosolare per 10 minuti a fuoco basso. Aggiungiamo infine la birra e facciamo sfumare. Regoliamo di sale, coprire il tegame e cuocere per 15 minuti. Aggiungiamo la paprika e proseguiamo la cottura a tegame scoperto, girandolo di tanto in tanto, per almeno altri 30 minuti: il pollo deve risultare ben rosolato.
Serviamo con patate al forno per un piatto completo e delizioso… Buon appetito dalla redazione!