Polpette di lenticchie

Ottime come antipasto o come contorno, le crocchette di lenticchie entrano nelle grazie di tutti quelli che, almeno una volta, hanno avuto l’occasione di assaporarle

La ricetta di oggi si rivolge ad adulti e bambini: prepariamo così delle ottime crocchette di lenticchie, che consigliamo vivamente ai nostri amici vegetariani, ma anche a quelli carnivori, perché una ricetta alternativa con le verdure fa bene a tutti!
Mamme e papà, inoltre, potranno utilizzare questo piatto come escamotage per far mangiare i legumi anche ai propri figli.

Seguite la ricetta con attenzione e vedrete che i risultati saranno ottimi.. pronte? Partenza! Viaaaa! Tutti ai fornelli!!!

Polpette di lenticchie

Ingredienti:

Procedimento:

Laviamo le lenticchie, scoliamole e mettiamole in una pentola con la patata tagliata a cubetti, l’aglio, 1 cucchiaino di sale e 1 bicchiere d’acqua. Cuociamo girando spesso con un cucchiaio di legno per non far attaccare le lenticchie al fondo della pentola.

Dopo circa 20 minuti, una volta cotte le lenticchie e sfaldata la patata, togliamo dal fuoco e mettiamo il composto in un piatto piano per fare raffreddare.

Aggiungiamo 1 cucchiaio d’olio, la farina di riso e del formaggio grattugiato. Formiamo delle piccole polpette e disponiamole in una teglia da forno oliata. Ultimiamo la cottura delle nostre polpettine, in forno caldo per altri 10 minuti.

Buon appetito dalla redazione!

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version